Bicicletterario: il premio letterario dedicato alla bici

  • Scritto da Alba

La Regione Sardegna da sempre ha dimostrato attenzione per il mondo della bicicletta e la mobilità sostenibile. Nella passata edizione, la Giuria ha potuto apprezzare anche delle opere letterarie di nostri conterranei. E ora?

Il mondo della bicicletta è affascinante, eroico, sa di libertà e di voglia di viaggiare. Spostarsi in bicicletta, per grandi e bambini, è questione di cuore prima ancora che di rispetto dell’ambiente. Chi sceglie la bici, non lo fa soltanto per promuovere la mobilità sostenibile. Il premio letterario Il Bicicletterario, giunto alla quarta edizione, è l’unico dedicato a tutti coloro che amano le due ruote e hanno voglia di raccontarle.

LEGGI ANCHE | CABUBI, IL NUOVO BIKE SHARING DI CAGLIARI

Ci saranno le sezioni dedicate agli adulti – poesia, racconti e miniracconti – nonché le sezioni dedicate ai bambini e ai ragazzi, ovvero racconti e poesie. Per la quarta edizione gli organizzatori hanno aggiunto anche la sezione aforismi

LEGGI ANCHE | CAGLIARI GAREGGIA COME REGINA DELLE BICI IN EUROPA

In 220 caratteri occorrerà sintetizzare quanto di bello ha il mondo della bici. La partecipazione al premio è totalmente gratuita, le opere però devono essere inviate entro e non oltre il 18 febbraio 2018. I premi saranno assegnati nella giornata conclusiva del premio Il Bicicletterario, a giugno 2018 a Minturno in provincia di Latina.

IL BANDO DEL PREMIO IL BICICLETTERARIO

Foto | Mauro Pili su Flickr

 

Leggi anche