IN Breve

Testato in Sardegna il liquido bio che stermina le zanzare

  • Scritto da Effe_Pi

Si chiama Kulicide, lo ha creato un inglese ed è stato sperimentato con successo nelle zone di Oristano e Cabras.

Testato in Sardegna il nuovo antizanzare totalmente biologico. Si chiama Kulicide, e il suo aspetto rivoluzionario, oltre ad essere completamente composto di sostanze naturali (quindi non tossiche) è che impedisce la nascita delle zanzare intervenendo direttamente sulle larve. Lo ha creato l'imprenditore inglese Stanley Miller e la sperimentazione dell’isola, portata avanti ad Oristano e Cabras è stata un successo, con “molte aziende, agriturismi, camping ed alberghi che hanno apprezzato Kulicide”, come affermato da Fabio Agosta, Amministratore della Bio Anti Mosquitoes, che può vendere il prodotto.

LEGGI ANCHE | Zanzara tigre: infestate 6 provincie sarde su 8 

''Si tratta di un liquido biologico, formato da una miscela di estratti naturali che immerso nelle acque stagnanti - ha proseguito Agosta - nei corsi d'acqua, evita la schiusa delle larve. Miller lo ha creato per combattere malaria, zika e dengue. Certo in queste settimane si è parlato molto in Italia di queste malattie. Per fortuna a quanto pare sarebbero casi isolati e non c'è emergenza. Stanley Miller ha creato Kulicide anche per la zanzara tigre ed altri tipi di zanzare. Abbiamo realizzato polsini BAM con liquido Kulicide, dotati di un sistema di nanotecnologie che al più piccolo movimento libera le fragranze formando una sorta di alone protettivo''.

''Abbiamo testato Kulicide in molte zone dell'Italia del Nord ed ora però anche in Sardegna - ha dichiarato Attilio Caser, titolare di un'importante azienda attiva nel campo dei prodotti biologici ed agricoli - zone dove non ci sono casi di malattie ma Kulicide serve anche per evitare il diffondersi della zanzara tigre. Il test è andato bene. Ricordiamo che Kulicide è liquido biologico, dunque non tossico ma naturale, iniettato in corsi d'acqua impedisce la schiusa delle larve e dunque la nascita di zanzare. Il risultato è stato positivo. E' adatto ai Centri Sportivi, Campi da Golf, Campeggi, Parchi Acquatici, mentre poi c'è anche il polsino con liquido Kulicide molto richiesto in questo momento. Ancora una volta dal biologico, dunque da prodotti non tossici, arrivano risposte importanti al fine di migliorare la qualità della vita delle persone''.

Foto: Pixabay | CC0 Public Domain