IN Breve

Hotel Rigopiano travolto da slavina, potrebbero esserci vittime

  • Scritto da Effe_E

L'Hotel Rigopiano, sul Gran Sasso, a Farindola, in provincia di Pescara, è stato travolto da una valanga, ed è probabile che le cause scatenanti della tragedia siano le forti scosse di terremoto registrate nell'Aquilano.

I soccorritori per ora hanno tratto in salvo due persone, Giampiero Parete e Fabio Salzetta. Secondo le prime ricostruzioni l'albergo ospitava circa 20 turisti e 7 dipendenti.

I soccorritori hanno anche trovato la prima vittima: si tratterebbe di un uomo estratto dalle macerie e dalla neve.

Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, scrive su Facebook: «Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri».

 

Rigopiano, Mario Tinari a Uno Mattina: "Jessica non torna. Giustizia per chi verrà dopo"  Zonalocale"Mia figlia non torna. Ma lo facciamo per chi verrà dopo". Mario Tinari spiega a Uno Mattina il perché della battaglia legale intrapresa dai familia.
Rigopiano: il futuro spezzato di Ilaria e Luana, le cuoche amiche  QUOTIDIANO.NETIl dolore e la rabbia delle famiglie in attesa dell'udienza preliminare fissata per il 16 luglio. "Volevano aprire insieme un'attività". La mamma di Biferi, che aveva ...
Rieletto il sindaco di Farindola dopo la tragedia di Rigopiano  askanewsPescara, 27 mag. (askanews) – Ilario Lacchetta è stato rieletto sindaco di Farindola (Pescara) con la lista Insieme per Farindola, Lacchetta è stato rieletto, con il ...
"Rigopiano colpa del terremoto": gaffe nel libro di scuola  QUOTIDIANO.NETRigopiano (Pescara), 25 maggio 2019 - Tre righe, una foto che ha fatto il giro del mondo, una didascalia; in mezzo un errore tristissimo e conclusioni affrettate.
Rigopiano, chiusa inchiesta sul depistaggio: “Prefetto e staff nascosero telefonata di allarme”  Fanpage.itAvviso di chiusura indagini per l'ex prefetto di Pescara Francesco Provolo e per il suo staff. Avrebbero nascosto la telefonata del cameriere Gabriele D'Angelo ...