Hotel Rigopiano travolto da slavina, potrebbero esserci vittime

  • Scritto da Effe_E

L'Hotel Rigopiano, sul Gran Sasso, a Farindola, in provincia di Pescara, è stato travolto da una valanga, ed è probabile che le cause scatenanti della tragedia siano le forti scosse di terremoto registrate nell'Aquilano.

I soccorritori per ora hanno tratto in salvo due persone, Giampiero Parete e Fabio Salzetta. Secondo le prime ricostruzioni l'albergo ospitava circa 20 turisti e 7 dipendenti.

I soccorritori hanno anche trovato la prima vittima: si tratterebbe di un uomo estratto dalle macerie e dalla neve.

Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, scrive su Facebook: «Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri».

 

StravizziIl terremoto nel cuore dell'ItaliaStravizziIl 18 gennaio, quattro scosse di terremoto di magnitudo superiore a 5.0 infieriscono nuovamente, in particolare sono i centri del Lazio e dell'Abruzzo a rimanere colpiti. Poche ore dopo le scosse, una slavina travolge e distrugge l'Hotel Rigopiano ...
Versiliatoday.itUn premio per gli eroi dell'hotel RigopianoVersiliatoday.it... stati premiati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Pisa e Firenze, tra i primi soccorritori ad intervenire sul luogo della tragedia a Farindola, in Abruzzo, dove una slavina spazzò via un intera struttura ricettiva, l'hotel Rigopiano, lasciando ...Un premio per i vigili del fuoco del Rigopiano | Attualità LIDO DI ...Qui News Firenzetutte le notizie (4) »
Abruzzoweb.itRIGOPIANO, 7 MESI DOPO: CUMULO DI DETRITI NEL SILENZIO ...Abruzzoweb.itL'AQUILA - Spogliato della neve che lo ha soffocato, brandelli di vestiti, oggetti personali, materassi, ricordi di vite spezzate, un cumulo di rami e pietre portate a valle dalla slavina, in lontananza le vetrate di quella che un tempo era la spa. Si ...altro »
Versiliatoday.itLido di Camaiore premia i soccorritori dell'hotel RigopianoVersiliatoday.itProtagonisti della serata saranno i vigili del fuoco di Pisa e Firenze, tra i primi che la notte del 19 gennaio arrivarono a soccorrere le persone fra cui diversi bambini che erano rimasti imprigionati sotto la slavina che ha travolto l'Hotel Rigopiano ...altro »
Rai NewsIncendio Gran Sasso: le fiamme raggiungono RigopianoRai NewsContinua a bruciare la zona della cima del Monte Siella, sopra Rigopiano, nel territorio comunale di Farindola. La situazione, per fortuna è migliorata, anche grazie all'intervento del Canadair, che dalle prime ore del giorno ha effettuato dei lanci ...Incendio su Gran Sasso: canadair in azione sopra RigopianoMeteo WebIncendio G.Sasso, rogo sotto controlloANSA.ittutte le notizie (150) »

Leggi anche