IN Breve

Hotel Rigopiano travolto da slavina, potrebbero esserci vittime

  • Scritto da Effe_E

L'Hotel Rigopiano, sul Gran Sasso, a Farindola, in provincia di Pescara, è stato travolto da una valanga, ed è probabile che le cause scatenanti della tragedia siano le forti scosse di terremoto registrate nell'Aquilano.

I soccorritori per ora hanno tratto in salvo due persone, Giampiero Parete e Fabio Salzetta. Secondo le prime ricostruzioni l'albergo ospitava circa 20 turisti e 7 dipendenti.

I soccorritori hanno anche trovato la prima vittima: si tratterebbe di un uomo estratto dalle macerie e dalla neve.

Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, scrive su Facebook: «Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri».

 

This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news
Ultima Voce (Blog)Pasquetta sulle macerie dell'Hotel Rigopiano: il turismo macabro e ...Ultima Voce (Blog)Il gusto per la catastrofe, la brama di tragedia, il godimento di sentirsi vivi in luoghi di morte sono a quanto pare dei sentimenti molto diffusi. Lo stesso accade con l'Hotel Rigopiano, o meglio con quel che ne resta. L'anno scorso fu distrutto da ...altro »
PrimaDaNoi.itSlavina minaccia hotel: turisti salvati con 5 elicotteri. Per fortuna non ...PrimaDaNoi.itUna operazione che in molti avevano paventato anche per trarre in salvo gli ospiti dell'hotel Rigopiano di Farindola, impossibilitati a tornare a casa proprio a causa della neve. L'Abruzzo non è l'Alto Adige e da queste parti non si sono viste scene ...
Sky Tg24Rigopiano, fra i resti dell'hotel a un anno dalla tragediaSky Tg24Le strade bloccate dalla neve e l'interruzione dell'energia elettrica avevano isolato la zona, compreso l'albergo Rigopiano-Gran Sasso resort, situato a 1200 metri d'altezza. Il 18 gennaio, dopo una serie di scosse di terremoto di magnitudo 5.0, una ...
Il MessaggeroRigopiano, un anno fa la strage: 29 morti nell'hotel cancellato dalla ...Il MessaggeroNon solo la comunità abruzzese celebra oggi il primo anniversario della tragedia dell'hotel Rigopiano, avvenuta il 18 gennaio 2017 a Farindola, piccolo centro del pescarese. Il bilancio fu pesantissimo: 29 morti e 11 superstiti, miracolosamente ...Rigopiano: i 29 morti e gli 11 superstitiGazzetta di ParmaIl grido ignorato di Rigopiano. Il dramma delle 29 Vite spezzate dalla ...LANOTIZIAgiornale.itRIGOPIANO, UN ANNO DOPO. QUATTRO FILONI D'INCHIESTA E ...TeleAmbiente TVAffaritaliani.it -Tiscali.ittutte le notizie (355) »