Hotel Rigopiano travolto da slavina, potrebbero esserci vittime

  • Scritto da Effe_E

L'Hotel Rigopiano, sul Gran Sasso, a Farindola, in provincia di Pescara, è stato travolto da una valanga, ed è probabile che le cause scatenanti della tragedia siano le forti scosse di terremoto registrate nell'Aquilano.

I soccorritori per ora hanno tratto in salvo due persone, Giampiero Parete e Fabio Salzetta. Secondo le prime ricostruzioni l'albergo ospitava circa 20 turisti e 7 dipendenti.

I soccorritori hanno anche trovato la prima vittima: si tratterebbe di un uomo estratto dalle macerie e dalla neve.

Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, scrive su Facebook: «Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri».

 

FanpageRigopiano, parla uno dei superstiti Abbandonato dallo Stato ...FanpageÈ rimasto bloccato per oltre 60 ore sotto le macerie dellʼhotel travolto dalla slavina e rischia di rimanere invalido.altro »
LiberoQuotidiano.itRigopiano, inutilizzabili i 137mila euro raccolti per il piccolo Samuel ...LiberoQuotidiano.itSono passati nove mesi da quel tremendo 18 gennaio quando sul Gran Sasso, in Abruzzo, una gigantesca slavina si abbattè sull'hotel Rigopiano, seppellendolo completamente coi suoi ospiti. Ventinove persone persero la vita, altre 11 sopravvissero.altro »
COMMISSIONE EMERGENZA ABRUZZO AL PALO, DI PANGRAZIO ...Abruzzoweb.itUn'emergenza segnata dalla tragedia dell'hotel Rigopiano, nel comune di Farindola (Teramo), travolto da una slavina e dove sono decedute 29 persone. La commissione è stata formalmente varata a seguito dell'approvazione all'unanimità di una ...
Rigopiano, partita a calcio nel ricordo di Emanuele / FotoIl Resto del CarlinoCamerino (Macerata), 24 settembre 2017 – Si è giocata oggi pomeriggio allo stadio Livio Luzi di Camerino, la partita in memoria di Emanuele Bonifazi, il receptionist di Pioraco che ha perso la vita tragicamente per la slavina che ha travolto l'hotel ...
Sky Tg24Hotel Rigopiano, 6 indagati. I familiari delle vittime: "Primo passo ...Il Resto del CarlinoIl fratello di Marco Tanda e il padre di Emanuele Bonifazi. "Ora quelle persone dovrebbero dimettersi". Pubblicato il 27 aprile 2017 ore 22:06. Terremoto, l'hotel Rigopiano travolto dalla slavina. Previous. Soccorritori all'albergo (Ansa). 40 | 40 ...Valanga sull'hotel Rigopiano: le tappe della tragediaSky Tg24Rigopiano, 6 indagati: c'è anche il sindaco di FarindolaAdnkronosHotel Rigopiano, 6 indagati. Anche il sindaco di Farindola e il ...Quotidiano.netZonalocale -Il Foglio -La Repubblica -Todaytutte le notizie (270) »

Leggi anche