IN Breve

IN_Breve

Fatture false e usura, l’ombra della ‘Ndrangheta in Sardegna

Anche l’isola coinvolta nell’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo, che vede coinvolte 33 persone in diverse regioni, fatturazioni inesistenti per 20 milioni.

Rubano Pinna Nobilis, fermati due turisti italiani

Il raro esemplare di nacchera di mare proveniva da Porto Ferro, i due 50enni l'avevano nell'auto quando sono stati fermati al Porto di Olbia mentre prendevano un traghetto per Livorno.

Incendi in serie, operatore ambulanze arrestato in Sardegna

Sarebbe lui il piromane che ha appiccato almeno due dei sei roghi boschivi appiccati con diavolina e accendini il 28 giugno scorso nel cagliaritano.

Nomine in Regione, per Solinas quinto legittimo impedimento

Nuovo legittimo impedimento, il quinto, presentato dall'avvocato Salvatore Ciusa per il governatore della Sardegna Christian Solinas, indagato per abuso d'ufficio.

Revocato dalla regione il bando sul controllo degli incendi

Precipitoso dietro front di Solinas e Lampis dopo le proteste sugli 1,9 milioni che sarebbero stati destinati a privati per il pattugliamento contro i roghi.

Poliziotto rapina un market di Capoterra

L’uomo è entrato armato in un negozio a Torre degli Ulivi per farsi consegnare l’incasso, era però un agente 50enne che è stato riconosciuto e arrestato.

Bruciavano rifiuti a Villasor, sono 18 gli indagati

Inchiesta dei carabinieri dopo i roghi con fumo denso e nero registrati un anno fa nel centro del Sud Sardegna.

Rinasce l’olivastro millenario distrutto dai roghi

Tornano i germogli nell’albero de Sa Tanca Manna, nel Montiferru, dopo che gli incendi dell’estate 2021 sembravano aver distrutto il monumento naturale.

La conduttrice accusata di razzismo: "anche i miei da Sardegna in Veneto per lavoro”

Le scuse di Sara Pinna dopo l’episodio con un bimbo tifoso del Cosenza su una tv locale che avevano provocato feroci polemiche.

A 220 all'ora sulla Sassari - Olbia, infrazione da record

L'automobilista ha avuto il ritiro della patente e una multa da 1.700 euro, è una delle 312 violazione riscontrate nel Nord Sardegna da inizio anno.

Caporalato, arrestato un imprenditore a Sestu

Sfruttava otto lavoratori nella sua azienda agricola, pagandoli appena 4 euro all’ora senza contratto.

L'antimafia sequestra i beni a due fratelli olbiesi

Sono accusati di spaccio nell'ambito di un'operazione che da febbraio ad oggi ha portato arresti anche in Campania e a Milano.

Tentata concussione, 5 anni e 6 mesi a consigliere regionale sardo

L’esponente di centrodestra Antonello Peru è stato condannato dal giudice del Tribunale di Sassari per presunti abusi edilizi nella sua villa al mare.

Sequestrata a Olbia villa da 105 milioni a oligarca russo

Il provvedimento della Guardia di Finanza ha colpito Dmitry Arkadievich Mazepin e suo figlio Nikita, pilota in Formula 1.

Manager pubblico pagherà 1 milione di euro per il reality

Il danno subito dalla regione per le azioni dell'ex direttore di "Sardegna Promozione" ai tempi della giunta Cappellacci, che stipulò un accordo per la trasmissione su Mediaset.

Sindaci sardi in piazza contro chiusura degli sportelli bancari

Mercoledì prossimo a Cagliari contro lo stop a 20 filiali della Bper nei piccoli centri dell’isoli, chiesto un tavolo con regione e Fondazione.

Arrestato consigliere regionale: 4 appartamenti per un emendamento

E’ l’accusa verso un’esponente del gruppo misto eletto con Fortza Paris, finito ai domiciliari per corruzione e tentata truffa.

Crollo del ponte a Olbia, ci sono 3 condanne

Il disastro durante l'alluvione del 2013 costò la vita a tre persone, la giudice del tribunale di Tempio Pausania ha condannato per omicidio colposo plurimo tre dirigenti pubblici.