IN_Breve

Faceva stuprare i figli dall'orco, condannata ad 8 anni

Ribadita in appello la sanzione per una donna di 47 anni della provincia di Sassari che organizzava incontri con un amico di famiglia, anch'egli condannato.

Il 2 giugno Lega in piazza in tutti i capoluoghi sardi

Il principale partito al governo della regione sceglie di andare in piazza in piena emergenza sanitaria, minacce su Facebook al coordinatore Zoffili.

Sant'Efisio listato a lutto, primo maggio di sofferenza

Festa a lutto in una Cagliari vuota come nel 1943 sotto i bombardamenti, si invoca l'intercessione del santo per sconfiggere la nuova peste Coronavirus.

Mascherine d'oro: la regione sarda spende 18 milioni

Il prezzo per 4 milioni di dispositivi acquistati a marzo da una società calabrese, negli stessi giorni l'ospedale di Sassari le aveva pagate circa la metà.

L'ex presidente del Cagliari Cellino positivo al Covid-19

L'imprenditore proprietario del Brescia si trova adesso a Cagliari e ha contratto la malattia, in un'intervista ha bocciato l'idea di far tornare la Serie A in campo.

Covid-19: arriva gel igienizzante made in Sardegna

Prodotto ad Alghero nel parco scientifico di Porto Conte è a base di elicriso, calendula e camomila e verrà venduto nelle farmacie dell'isola.

Covid-19: la rivolta dei sindaci contro il silenzio della regione

La protesta dei primi cittadini dell'isola contro la mancanza di comunicazione, in particolare da parte della regione, dei casi di positività che si verificano nei centri da loro amministrati, che...

Coronavirus, una petizione chiede le dimissioni di Nieddu

Già raccolte in pochissimo tempo oltre 3700 firme contro l'esponente della Giunta Solinas, dopo i moltissimi contagi negli ospedali sardi e le sue affermazioni sulla loro normalità e sui dispositivi...

Due fermi per duplice omicidio a Dolianova

Accusati padre e figlio del centro del Parteolla per la scomparsa dei due fratelli di origine calabrese di cui non si hanno notizie dal 9 febbraio.

Missile francese sulla spiaggia di Porto Ferro

Un'arma da guerra ritrovata sulla spiaggia del sassarese, sono intervenuti gli artificieri. 

Controlli dal Friuli: produttori sardi distruggono il formaggio per protesta

Protesta di alcuni produttori dello storico formaggio "Fiore sardo" colpiti dalle speculazioni del mercato.

Ex sindaca: schedata per aver cantato Bella ciao a Salvini

Insieme a un'altro avvocato è stata fermata da agenti di polizia in borghese a Tortolì, durante il recente comizio del vicepremier leghista: "ci vogliono schedare". 

Regionali: Zedda si candida e attacca Salvini

Il sindaco di Cagliari in campo per diventare governatore va all'attacco del ministro: non ha incontrato gli amministratori e si è presentato alla conferenza stampa sarda con un indagato per...

Sanzioni a eurodeputata sarda: molesta gli assistenti

La parlamentare di Strasburgo originaria di Cagliari eletta col Movimento 5 Stelle è accusata di "molestia psicologica" per aver chiesto agli assistenti aiuto in un trasloco e di prestarle dei...

Pestaggio razzista a Sassari 5 contro uno

La vittima un 22enne rifugiato del Ghana, attaccato da un gruppo di giovani locali mentre aspettava di attraversare la strada nel centro città.

Minacce al sindaco di Bonarcado solidarietà dalla regione

Ancora un episodio di intimidazione verso gli amministratori in Sardegna, questa volta a finire nel mirino è stato il primo cittadino del centro dell'alto oristanese insieme all'assessore alle attività produttive...

Salta la solidarietà de Sa Paradura per Matteo Boe

Niente bestiame per l'ex bandito, scarcerato l'anno scorso dopo 25 anni protagonista di sequestri come quello del piccolo Farouk e di una spettacolare evasione dal penitenziario dell'Asinara.

Parcheggia Suv in spiaggia, multa da 200 euro

È successo alla vigilia di Ferragosto a un 42enne di Sinnai che nonostante i divieti si era fermato con il mezzo sull'arenile di Villaputzu, sono stati alcuni bagnanti a segnalarlo...