IN Breve

IN_Breve

Sanità: sei licenziati per assenteismo a Sorso

Dopo i 4 della scorsa settimana, i dipendenti del Poliambulatorio secondo l’accusa timbravano il badge e poi si assentavano dal lavoro.

Aumenta ancora il traffico in Sardegna: +2% quest'anno

Aumentano i veicoli circolanti nell'isola secondo le rilevazioni dell'Indice di Mobilità dell'Osservatorio del traffico, calo per i mezzi pesanti.

Dopo le piogge, acqua ancora non potabile nell’oristanese

Ancora in vigore le ordinanze emanate dai sindaci dopo i nubifragi dei giorni scorsi, previste analisi chimiche e batteriologiche dell’Arpas.

La Sardegna è indimenticabile ma va valorizzata

Una ricerca dell’Eurispes sull’isola segnala come la percezione sia ancora legata soprattutto ad estate e mare e su questo si può fare “molto di più”.

I Giganti rosa, vino sardo contro la violenza sulle donne

La nuova etichetta della cantina Contini servirà anche a finanziare un centro di Olbia che sostiene le donne vittime di episodi violenti.

Condanne e assoluzioni per gli indipendentisti anti sfratti

Tre assolti e un condannato per oltraggio a pubblico ufficiale per i militanti che tre anni fa si opposero allo sfratto della famiglia Spanu da casa e azienda di Arborea.

Ufficiale: Giulini conferma Lopez fino a fine stagione

L'allenatore uruguaiano resterà sulla panchina rossoblù anche per le ultime tre partite, decisive per la salvezza, contro Roma, Fiorentina e Atalanta.

Incendio nella notte all'inceneritore di Tossilo

Rogo nella notte nell'impianto che si trova nel comune di Macomer, ancora in fase di spegnimento e le causa restano al momento da accertare.

Il miglior caffè sardo? lo fa una barista di Senorbì

La selezione regionale per il miglior espresso e cappuccino l'ha vinta Michela Pilia, 27enne che ora rappresenterà l'isola alle finali nazionali di Milano.

Solare: l’impianto di Ottana modello da esportare

L’impianto, costruito per metà con soldi dell’Unione Europea, è stato visitato dagli esperti della Commissione Ue accompagnati dal vicepresidente della Regione.

Mesina: condanna per droga come pena di morte

Il bandito nega i reati che gli sono stati attribuiti dopo la grazia, per i quali è stato condannato a 30 anni in primo grado, in particolare per traffico internazionale...

A Olbia ecco il casting per lavorare con George Clooney

Nella città gallurese si scelgono le comparse per recitare nella nuova serie tv di uno dei divi più popolari di Hollywood.

Scontrino in sardo, boom social per un bar di Oliena

Grande visibilità per il locale del paese del nuorese che però già da anni rilascia le ricevute solo in limba, gestito da un’appassionata delle radici isolane.

Si fa un selfie a New York e l’Fbi gli piomba in casa

Disavventura per un giovane sardo la cui foto era stata ritoccata dall’Isis e usata per seminare il panico, i federali sono arrivati fino nell’isola per verificare.

Stazione spaziale cinese: allerta Protezione civile in Sardegna

Possibilità di caduta di detriti nell’isola "remota"per la Tiangong che precipita il giorno di Pasqua, ma arrivano indicazioni a popolazione sui comportamenti da evitare.

A Cagliari 30 bici per la guida sicura e l’impresa

Un progetto di alternanza scuola lavoro che porterà gli studenti di un istituto superiore cittadino a un esame finale da sostenere a Londra.

L’olio fruttato di Alghero piace ai reali d'Inghilterra

L'Accademia Olearia della città catalana fra i migliori Maestri d'olio, i suoi prodotti da circa un anno sono particolarmente amati nella residenza del Principe del Galles.

L’olio d’oliva d’eccellenza è al Premio Montiferru

Indetta la 25esima edizione del concorso per i migliori extravergine, entro il 16 febbraio le aziende interessanti devono iscriversi alla Camera di Commercio di Oristano.