IN Breve

IN_Breve

Paradiso della Marijuana: trovate in Sardegna 1500 piante

Nuovo sequestro di cannabis nella zona di Tonara, il proibizionismo continua a fomentare le attività criminali.

Lanciata sul web la Costituzione della Sardegna

Il progetto del Partito dei sardi è visibile ed emendabile fino a dicembre su un sito ad hoc, per creare una nuova carta fondamentale dell’isola.

Scuola: assunti in Sardegna altri 1300 insegnanti

Entreranno in ruolo nel prossimo anno scolastico grazie alle nuove stabilizzazioni, la Cgil critica il metodo usato per la distribuzione delle cattedre.

Agricoltura: Coldiretti fa retromarcia in attesa della Regione

Manifestazione e occupazione simbolica del porto di Olbia sospesa, forse solo rimandata. La Coldiretti lo ha fatto "per senso di responsabilità" e oggi incontrerà la Regione per avere le risposte...

Vigili del Fuoco: per il 2017 ecco 600mila euro

Firmato ieri a Cagliari l'accordo tra la Regione Sardegna e il Ministero dell'Interno per fornire ai pompieri le risorse in convenzione per la campagna antincendi di quest'anno.

Nuoto, Pellegrini nella storia: vince 200m e annuncia il ritiro

Federica Pellegrini strepitosa: oro nei 200 stile a Budapest. E a sorpresa annuncia il ritiro dalle gare internazionali.

Zanzara tigre: infestate 6 provincie sarde su 8

uesta settimana solo Ogliastra e Sassari hanno un livello medio-alto di presenza dal fastidioso insetto, da Cagliari a Nuoro, invece, il caldo torride favorisce le zanzare.

Scuola: sussidio di disoccupazione anche per i collaboratori

Insegnanti impegnati in Sardegna nel progetto Iscol@ con il cococo, ma anche assegnisti e dottoranti con borsa di studio possono fare domanda per l’indennità.

Kenya: uccisa una turista di origine sarda

L’omicidio è avvenuto durante una rapina in casa nella zona di Mombasa, dove la donna di Porto Torres viveva per metà dell’anno col marito.

Fluorsid, niente inquinamento a Santa Gilla

Buone notizie dal monitoraggio di Arpas sull’area umida alle porte di Cagliari, dopo i timori suscitati dall’inchiesta in corso sulla società con stabilimento ad Assemini.

Che fatica Aru! Il sardo resiste ma perde il podio

Aru perde il podio della generale ma la classifica del Tour de France resta corta. Galibier allo sloveno Roglic e maglia gialla saldamente sulle spalle di Froome.

Mont’e Prama entra tra i grandi musei nazionali

Lo ha annunciato il Ministro Franceschini in un incontro a Cabras, nascerà una Fondazione per un sito “come pochi al mondo”.

Incendi: Lipu, rinviare l'apertura della caccia

L’associazione animalista: quest'anno bisogna aspettare “almeno fino a ottobre, i roghi hanno distrutto habitat uccelli”.

Aerospazio: nel Sarrabus centro strategico da 28 milioni

Produrrà i componenti per il lanciatore Vega, il progetto presentato oggi a Villaputzu da Avio, Asi, Dass e Regione Sarda darà lavoro a 35 specialisti.

Sanità: assunzioni sospette, blitz Finanza in ospedale Oristano

Acquisiti documenti sulle chiamate interinali nella struttura sanitaria, la Procura oristanese indaga per corruzione.

Aru in difficoltà perde la ruota di Froome e la maglia

Dopo la difesa di venerdì Fabio Aru non tiene il passo di Froome sulla rampa finale di Rodez e perde la maglia gialla. Ma il Tour è apertissimo.

Disastro incendi: fiamme alle porte di Cagliari

La Sardegna brucia da Nord a Sud, tra ieri e oggi si sono registrati almeno 7 roghi importanti, tra cui quello tra le statali 554 e 131, alle porte della...

Gli insegnanti sardi: non mandateci in continente

I professori assunti dal Ministero per destinazioni lontane dall’isola l’anno scorso ci erano rimasti come insegnanti di sostegno ma stavolta è più difficile.