IN Breve

IN_Breve

Estate in Sardegna: ecco il portale per muoversi meglio

Il nuovo travel planner della Regione sarda vuole aiutare i turisti negli spostamenti coi mezzi pubblici, dagli aerei ai traghetti fino a quelli interni all'isola.

Ad Alghero si va verso la rimozione forzata della Posidonia dalle spiagge

Nella città catalana cresce l’allarme per i cumuli della pianta spiaggiata, il comune minaccia: se i privati non la rimuovono lo faremo noi a loro spese.

A processo per diffamazione il sindaco M5s di Assemini

Mario Puddu, portavoce nazionale e possibile candidato alle prossime regionali, alla vigilia delle comunali è accusato da una ex vice segretaria comunale per dei messaggi scritti su una chat.

Da Sassari a Milano dipendenti sardi di Mediaworld

Una decina i posti di lavoro a rischio e arrivano anche gli spostamenti dall'isola al capoluogo lombardo, protesta Fisascat Cisl.

Con l’estate tornano anche i cafoni da spiaggia

Pulmini sulla spiaggia, camper sulle dune e bagnanti che fanno i bisogni sul bagnasciuga, tutti gli sfregi al mare della Sardegna.

Weekend di sangue sulle strade: 5 morti in Sardegna

Una strage nell'isola nel fine settimana, uccisi in incidenti quattro motociclisti e un automobilista, ancora una volta bilancio tragico sulle nostre strade. 

Sanità: sei licenziati per assenteismo a Sorso

Dopo i 4 della scorsa settimana, i dipendenti del Poliambulatorio secondo l’accusa timbravano il badge e poi si assentavano dal lavoro.

Aumenta ancora il traffico in Sardegna: +2% quest'anno

Aumentano i veicoli circolanti nell'isola secondo le rilevazioni dell'Indice di Mobilità dell'Osservatorio del traffico, calo per i mezzi pesanti.

Dopo le piogge, acqua ancora non potabile nell’oristanese

Ancora in vigore le ordinanze emanate dai sindaci dopo i nubifragi dei giorni scorsi, previste analisi chimiche e batteriologiche dell’Arpas.

La Sardegna è indimenticabile ma va valorizzata

Una ricerca dell’Eurispes sull’isola segnala come la percezione sia ancora legata soprattutto ad estate e mare e su questo si può fare “molto di più”.

I Giganti rosa, vino sardo contro la violenza sulle donne

La nuova etichetta della cantina Contini servirà anche a finanziare un centro di Olbia che sostiene le donne vittime di episodi violenti.

Condanne e assoluzioni per gli indipendentisti anti sfratti

Tre assolti e un condannato per oltraggio a pubblico ufficiale per i militanti che tre anni fa si opposero allo sfratto della famiglia Spanu da casa e azienda di Arborea.

Ufficiale: Giulini conferma Lopez fino a fine stagione

L'allenatore uruguaiano resterà sulla panchina rossoblù anche per le ultime tre partite, decisive per la salvezza, contro Roma, Fiorentina e Atalanta.

Incendio nella notte all'inceneritore di Tossilo

Rogo nella notte nell'impianto che si trova nel comune di Macomer, ancora in fase di spegnimento e le causa restano al momento da accertare.

Il miglior caffè sardo? lo fa una barista di Senorbì

La selezione regionale per il miglior espresso e cappuccino l'ha vinta Michela Pilia, 27enne che ora rappresenterà l'isola alle finali nazionali di Milano.

Solare: l’impianto di Ottana modello da esportare

L’impianto, costruito per metà con soldi dell’Unione Europea, è stato visitato dagli esperti della Commissione Ue accompagnati dal vicepresidente della Regione.

Mesina: condanna per droga come pena di morte

Il bandito nega i reati che gli sono stati attribuiti dopo la grazia, per i quali è stato condannato a 30 anni in primo grado, in particolare per traffico internazionale...

A Olbia ecco il casting per lavorare con George Clooney

Nella città gallurese si scelgono le comparse per recitare nella nuova serie tv di uno dei divi più popolari di Hollywood.