IN_Breve

Covid-19: la rivolta dei sindaci contro il silenzio della regione

La protesta dei primi cittadini dell'isola contro la mancanza di comunicazione, in particolare da parte della regione, dei casi di positività che si verificano nei centri da loro amministrati, che...

Coronavirus, una petizione chiede le dimissioni di Nieddu

Già raccolte in pochissimo tempo oltre 3700 firme contro l'esponente della Giunta Solinas, dopo i moltissimi contagi negli ospedali sardi e le sue affermazioni sulla loro normalità e sui dispositivi...

Due fermi per duplice omicidio a Dolianova

Accusati padre e figlio del centro del Parteolla per la scomparsa dei due fratelli di origine calabrese di cui non si hanno notizie dal 9 febbraio.

Missile francese sulla spiaggia di Porto Ferro

Un'arma da guerra ritrovata sulla spiaggia del sassarese, sono intervenuti gli artificieri. 

Controlli dal Friuli: produttori sardi distruggono il formaggio per protesta

Protesta di alcuni produttori dello storico formaggio "Fiore sardo" colpiti dalle speculazioni del mercato.

Ex sindaca: schedata per aver cantato Bella ciao a Salvini

Insieme a un'altro avvocato è stata fermata da agenti di polizia in borghese a Tortolì, durante il recente comizio del vicepremier leghista: "ci vogliono schedare". 

Regionali: Zedda si candida e attacca Salvini

Il sindaco di Cagliari in campo per diventare governatore va all'attacco del ministro: non ha incontrato gli amministratori e si è presentato alla conferenza stampa sarda con un indagato per...

Sanzioni a eurodeputata sarda: molesta gli assistenti

La parlamentare di Strasburgo originaria di Cagliari eletta col Movimento 5 Stelle è accusata di "molestia psicologica" per aver chiesto agli assistenti aiuto in un trasloco e di prestarle dei...

Pestaggio razzista a Sassari 5 contro uno

La vittima un 22enne rifugiato del Ghana, attaccato da un gruppo di giovani locali mentre aspettava di attraversare la strada nel centro città.

Minacce al sindaco di Bonarcado solidarietà dalla regione

Ancora un episodio di intimidazione verso gli amministratori in Sardegna, questa volta a finire nel mirino è stato il primo cittadino del centro dell'alto oristanese insieme all'assessore alle attività produttive...

Salta la solidarietà de Sa Paradura per Matteo Boe

Niente bestiame per l'ex bandito, scarcerato l'anno scorso dopo 25 anni protagonista di sequestri come quello del piccolo Farouk e di una spettacolare evasione dal penitenziario dell'Asinara.

Parcheggia Suv in spiaggia, multa da 200 euro

È successo alla vigilia di Ferragosto a un 42enne di Sinnai che nonostante i divieti si era fermato con il mezzo sull'arenile di Villaputzu, sono stati alcuni bagnanti a segnalarlo...

Niente birra da lui, è nero, razzismo a Cala Gonone

L'episodio in un bar contro un cameriere di origine senegalese, protagonisti quattro giovani sardi che sono stati allontanati dal titolare.

Giustizia: sciopero della fame del campione di arti marziali

Protesta di Stefano Bulla, arrestato in Thailandia dove era andato per sfuggire all'arresto dopo una serie di reati commessi nel cagliaritano tra 2005 e 2009.

Estate in Sardegna: ecco il portale per muoversi meglio

Il nuovo travel planner della Regione sarda vuole aiutare i turisti negli spostamenti coi mezzi pubblici, dagli aerei ai traghetti fino a quelli interni all'isola.

Ad Alghero si va verso la rimozione forzata della Posidonia dalle spiagge

Nella città catalana cresce l’allarme per i cumuli della pianta spiaggiata, il comune minaccia: se i privati non la rimuovono lo faremo noi a loro spese.

A processo per diffamazione il sindaco M5s di Assemini

Mario Puddu, portavoce nazionale e possibile candidato alle prossime regionali, alla vigilia delle comunali è accusato da una ex vice segretaria comunale per dei messaggi scritti su una chat.

Da Sassari a Milano dipendenti sardi di Mediaworld

Una decina i posti di lavoro a rischio e arrivano anche gli spostamenti dall'isola al capoluogo lombardo, protesta Fisascat Cisl.