IN_Breve

Si torna a sparare al Poligono di Capo Frasca

Dal 4 al 22 ottobre si torna a sparare nel sito militare dell'oristanese, interdetta una serie di attività tra cui pesca e balneazione.

A Cagliari si indaga sulla villa di Solinas

Fascicolo aperto sull'acquisto da parte del presidente di regione di una casa da un milione di euro nei pressi del Poetto.

Zedda attacca Solinas: studia per concorso invece di governare

Il presidente della regione ribatte: nessun imbarazzo, preferisco lo studio alla frequentazione di bar e locali.

Si può salvare l'ulivo millenario di Cuglieri

Lo ha detto Gianluigi Bacchetta, direttore dell'Orto Botanico dell'Università di Cagliari, che ha compiuto ieri un sopralluogo sull'albero simbolo dei danni dai roghi.

Festa compleanno clandestina, 20 multe a Bonnannaro

I carabinieri hanno interrotto nella notte una festa 'clandestina' organizzata in un garage del centro di Bonnanaro, nel Sassarese. Un gruppo di venti ragazzi si erano ammassati nel locale, in...

Truffa ad anziani sardi, arrestati medico, moglie e figlio

L'otorino insieme ai suoi familiari avrebbe creato un sistema che gli permetteva in maniera sistematica di truffare gli anziani che si rivolgevano a lui e il Sistema sanitario nazionale.

Un ulivo per il primo medico morto di Covid nell'isola

Il 62enne Nabeel Khair è stato stroncato dal virus a marzo dopo essersi contagiato mentre lavorava a Tonara. 

Comunali: Salvini conferma l'arrivo in Sardegna

Confermata la presenza del leader leghista il 22 a Porto Torres e Nuoro nonostante l'emergenza Covid che ha portato il centrosinistra ad annullare una serie di eventi elettorali.

Tre furbetti del reddito scovati nel sud Sardegna

I tre hanno percepito indebitamente somme per poco più di 42mila euro, che saranno recuperate dall'Inps e sono stati scoperti nell'ambito di controlli effettuati dalla Guardia di Finanza. 

Il sindaco di Nuoro alla regione: ospedale al collasso

Il primo cittadino Andrea Soddu dopo la visita dell'assessore Nieddu nel nosocomio nuorese attacca sull'emergenza sanitaria in atto nella zona.

Il Tar Sardegna boccia l'ordinanza di Solinas

Accolta la richiesta di sospensione del governo nazionale contro la decisione del governatore Solinas, limitazione della libertà di circolazione e scarso rischio di accessi massicci dall'esterno le ragioni del tribunale...

Test obbligatori: primo giorno di caos a Elmas

Passeggeri disorientati che chiedono di fare il tampone in aeroporto e c’è difficoltà a parlare con il numero verde dedicato.

Bonifiche militari: in arrivo 46 milioni in 3 anni

Arriveranno da un decreto del governo nell'arco di tre anni per recuperare i residuati di munizioni e ridurre l'amianto su navi e aerei militari.

Rubano sassi a Mari Pintau, turisti fermati a Elmas

I visitatori arrivati dal Nord Italia sono stati sorpresi con oltre 20 chili di pietre allo scalo cagliaritano e segnalati all'autorità competente.

Muravera: turisti svizzeri in spiaggia col Suv

Tre potenti fuoristrada sul litorale individuati dalla Forestale, multa di 400 euro per ognuno dei guidatori ma rischiano fino a 50mila euro. 

Attentato a Pula contro l'hotel di Temptation Island

Fiamme all'albergo Is Morus, noto per essere la base logistica del noto reality di Canale 5, indagano sull'accaduto i Carabinieri.

Vandali scagliano sugli scogli la bici della Canalis

E' la seconda volta che succede alla sua bicicletta e a quella del marito dalle mura di Alghero, la showgirl si lamenta su Instagram.

Si sblocca la strada 4 corsie tra Sassari e Alghero

Il governo ribalta il parere della commissione Via e da l'ok agli ultimi 4 chilometri di un'arteria che arriverà fino all'interno della città catalana.