IN Breve

IN_Cronaca

Il report dell'Iss. Per i non vaccinati il rischio di finire in rianimazione è 39 volte più alto rispetto a chi ha completato il ciclo e ha fatto il booster
(Adnkronos) - Mal di testa, stanchezza e dolori segnalati da chi non ha ricevuto il vaccino: è l'effetto nocebo
A casa della famiglia il giorno dopo la tragedia: “Era un ragazzo generoso come pochi, non vogliamo dare la colpa a nessuno, solo capire cosa è successo"
Le violenze sessuali di Capodanno al Duomo, l’agguato al vigile ai Navigli: “Il centro terra di conquista, non ci si sente più sicuri” Sos di Sala al Viminale
Sotto inchiesta il titolare della fabbrica dove il giovane è morto nell’ultimo giorno di stage. La procura di Udine al lavoro per capire se i protocolli di sicurezza siano stati rispettati. I sindacati: "studenti usati come manodopera gratis"
(Adnkronos) - Si è svolta oggi nell'aula consiliare del Comune di Montalbano Elicona una tappa dell'iniziativa 'Mi Curo di Te' , che prevede incontri organizzati dall'Ufficio Covid 19 di Messina, con l'obiettivo di sensibilizzare alla vaccinazione in età pediatrica e nei giovani e per una corretta informazione sui vaccini e la prevenzione dal Covid 19. All'incontro, tenuto da un team di pedagogisti e psicologi dell''Ufficio Covid 19 di Messina, hanno partecipato diversi rappresentanti del Comune, semplici cittadini e il sindaco di Montalbano Elicona Filippo Taranto. L'iniziativa si è svolta in presenza e anche su una piattaforma digitale per permettere la partecipazione di una platea più ampia. "Con questo progetto - ha spiegato il commissario per l'emergenza Covid 19 Alberto Firenze - vogliamo informare e sensibilizzare minori, genitori e famiglie sui benefici della vaccinazione orientando una scelta consapevole e creando un vero e proprio modello di comunicazione con l'obiettivo di coinvolgere tutti i cittadini. La nostra mission è quella di garantire la diffusione di informazioni corrette e omogenee nelle diverse realtà territoriali e favorire la costruzione del rapporto di fiducia con l'utenza, elemento fondamentale per l'adesione alle vaccinazioni".
(Adnkronos) - In quattro centrano il 5
(Adnkronos) - L’associazione Amici di Roberto Morrione ha deciso di prorogare di una settimana il termine per la partecipazione al bando dell’undicesima edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo Under 30.
(Adnkronos) - L'auto è finita prima contro un palo e, poi, su un albero