IN Breve

Cannabis legale in Sardegna: tutti i growshop dell'isola

  • Scritto da Anna Maria Cantarella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun negozio a Oristano ma in tutta la Sardegna sono presenti 15 shop con l'ultima apertura a Cagliari a Natale, ma Sassari è la città con maggiore presenza.

Sono oltre 400 sono i negozi censiti nel 2017 dove si può acquistare la cannabis legale secondo Magica Italia, la prima guida italiana dedicata al mondo della cannabis. In otto città italiane su dieci è presente un growshop dove si possono acquistare sostanze psicoattive legali, ma anche altri articoli come gli accessori per fumatori e letteratura specialistica e la cannabis legale è un business in crescita. Nei cosiddetti growshop è possibile acquistare cannabis legale insieme ad altri articoli.

LEGGI ANCHE| La bio-edilizia del futuro ha due materiali: cannabis e calce

Sulla base dei prodotti venduti si distingue tra headshop, nei quali si possono trovare articoli per fumatori come accendini, posacenere, cartine, vaporizzatori ecc., e hemshop cioè negozi che vendono articoli derivati dalla canapa, abbigliamento, cosmetica, libri, riviste e dvd. Infine negli smartshop è possibile trovare sostanze psicoattive legali come integratori o composti di origine naturale, e infine nei seedshop si vendono semi di cannabis per i collezionisti.

LEGGI ANCHE| Paradiso della Marijuana: trovate in Sardegna 1500 piante

15 gli esercizi commerciali attivi in Sardegna e in particolare a Sassari, più o meno un negozio per ogni capoluogo, tranne ad Oristano. L’ultima apertura è stata inaugurata a Cagliari a Natale. La provincia di Sassari conta 8 negozi, quella di Cagliari 5, solo uno nel Nuorese e un altro nel Sud della Sardegna.