IN Breve

Matrimonio, tutti vogliono sposarsi in Sardegna

  • Scritto da Alba

Dei matrimoni in lingua sarda abbiamo già parlato ma non è questo ad attirare tanti turisti sull’isola, interessati al business delle nozze. La Sardegna è diventata un vero laboratorio per il matrimonio perfetto.

Iniziamo dalla notizia legata ad un laboratorio regionale sardo per chi desidera realizzare un matrimonio in Sardegna. L’iniziativa formativa è stata patrocinata dal Comune di Cagliari e si è rivolta a tutti coloro che nell’isola cercano la soluzione ideale per avere delle nozze da sogno. Per esempio non tutti sanno che ci sono delle gallerie “virtuali” per provare in maniera interattiva gli abita da sposa, da sposo e da bambino.

In realtà ad attirare i quasi sposi in questa location d’eccellenza ci sono i costi contenuti per le nozze da sogno. Sembra infatti che per un matrimonio con tutti i crismi con 80 o anche 100 invitati, si spendano appena quindicimila euro, in pratica 150 euro a persona. Ad un italiano che si sposa d’inverno in una località di mare, questo prezzo può sembrare una follia, in realtà per molti stranieri si tratta di un prezzo incredibile. 

LEGGI ANCHE | MATRIMONIO IN LINGUA SARDA, TRA MODA E TRADIZIONE

Non è un caso che moltissimi stranieri, soprattutto in arrivo dagli Stati Uniti, scelgano la Sardegna per sposarsi. Spostandosi in Italia il numero degli invitati si riduce sensibilmente e così anche le spese. Il sogno di un amore eterno diventa una realtà assai economica. Dato l’incremento di richieste di matrimoni in Sardegna, soprattutto in Costa Smeralda, a Santa Margherita, Chia o Villasimius, si è diffusa in maniera capillare la formazione riservata ai wedding planner. E torniamo alla notizia iniziale.

Chi oggi svolge il mestiere di organizzatore di matrimoni in Sardegna spiega che gli sposi che scelgono la Sardegna per le nozze, lo fanno per ragioni economiche, ma anche per la bellezza dei panorami, oltre che per un legame indissolubile costruito con l’isola, vuoi per una vacanza, vuoi per un legame di parentela o per la possibilità di realizzare un sogno!

Foto | Pixabay