Nell'ultimo mese

Settimana del Cervello al via, gli eventi gratuiti in Sardegna

  • Scritto da Maris Matteucci

Al via la Settimana del Cervello con la Sardegna che promuove quattordici eventi: ecco dove trovarli...

Si festeggia in tutto il mondo la Settimana del Cervello e anche la Sardegna è in prima linea con una campagna di sensibilizzazione dei giovani affinché possano conoscere meglio quello che, a tutti gli effetti, è l'organo più complicato del corpo. 

La Settimana Mondiale del Cervello, coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, si svolgerà quest'anno dal 13 al 19 marzo e raccoglierà esperti di diversi settori, tutti pronti a mettere al servizio degli alri la loro conoscenza. E allora ecco che si riuniranno psicologi, neuroscienziati e altri professionisti del settore della salute in una settimana in cui sarà possibile incentivare la conoscenza di questo organo.

La Sardegna, come dicevamo, ha deciso di aderire in modo massiccio: ben quattordici gli eventi promossi in tutta l'isola distribuiti nelle aree di Cagliari, Oristano, Nuoro e dell’Ogliastra. Nella speciale settimana dedicata al cervello sarà dunque possibile contattare gli studi aperti dei professionisti del settore che riceveranno gratuitamente su appuntamento per uno screening o una valutazione. Ancora, sarà possibile anche accedere a delle consulenze psicologiche sui disturbi dell'apprendimento e/o per i familiari in cui sono  presenti persone con disturbi o malattie quali le demenze. Non solo screening, però, perché in Sardegna e in tutta Italia saranno anche organizzati incontri e seminari sul funzionamento del cervello, sulle pratiche legate alle neuroscienze e sul benessere delle persone.

 LA MUSICA ACCENDE IL CERVELLO COME L'OPPIO

Per scoprire quali sono gli eventi organizzati in Sardegna, da poter sfruttare nella settimana che inizia oggi, ecco che potrete visitare la pagina Facebook dedicata all'evento all'indirizzo https://www.facebook.com/settimanadelcervellosardegna/

Potrete trovare risposta a tutte le vostre domande e prendere così attivamente parte a un evento di fondamentale importanza.

Leggi anche