Nell'ultimo mese

RALLY SARDEGNA: PRIMA TAPPA A LATVALA

  • Scritto da Effe_Pi

Rally SardegnaLa spettacolare gara automobilistica questo weekend nell'isola.

 

Il pilota della Volkswagen Jari-Matti Latvala, reduce dalla vittoria nel Rally dell'Acropoli, è stato il più veloce nelle qualifiche per il Rally d'Italia Sardegna. Essendo stato il più veloce, il 28enne finlandese, che si trova attualmente al secondo posto della classifica dei piloti, ha potuto selezionare la posizione di partenza nel Rally isolano.

Ha deciso di iniziare dal 13 ° posto, nel tentativo di approfittare di una pista più pulita, grazie alle 12 macchine che lo precedono. La gara, che si concluderà sabato, è la decima edizione del Rally sardo, e prevede un percorso di 1.073 chilometri totali, di cui 304 compresi nelle 16 prove speciali.
Per vedere di cosa sono capaci piloti come Latvala sul percorso sardo, è sufficiente vedere video come quello sotto, che testimoniano la classe e la spettacolarità della loro guida, uno spettacolo da non perdere per tutti coloro che possono appostarsi sulle strade intorno a Olbia, Monti, Alà dei sardi, Ozieri, Castelsardo e gli altri paesi dove passa la gara.

Leggi anche