IN Breve

Italiani in vacanza? Solo se c’è il Wi –Fi in albergo

  • Scritto da Effe_Pi

Wi-Fi HotelUn sondaggio di Skyscanner rivela che il 31% dei viaggiatori del balpaese considera fondamentale una connessione internet gratis in albergo.

Un tempo si decideva il luogo di vacanza e la struttura dove essere ospitati in base alla qualità del mare, alla presenza di locali notturni o alla dimensione delle stanze: oggi, invece, per gli italiani in vacanza l’essenziale è avere a disposizione una connessione internet Wi – Fi gratuita. Lo dice un sondaggio di Skyscanner, secondo cui per il 31% del 1000 viaggiatori intervistati l’hotel perfetto è quello che offre la possibilità di chattare e consultare il web gratuitamente, più della colazione inclusa nel costo del soggiorno (29%) e della posizione che occupa l'albergo (13%).

La camera perfetta poi dovrebbe avere la vista mare (67%) con all'interno il rinfresco gratuito (26%) e un balcone (22%). Gli uomini apprezzano avere all'interno della stanza d'albergo la tv, per le donne invece lo strumento indispensabile, che non dovrebbe mai mancare, è l'asciugacapelli. Per entrambi al secondo posto c'è il bidet, vera istituzione per gli italiani, e solo per loro o quasi. I servizi più richiesti dagli italiani sono la piscina (29%), a pari merito con la Spa (29%) e un ristorante gourmet di qualità (22%). Le catene internazionali di hotel sono le preferite dagli italiani (30%), al secondo posto gli hotel a gestione familiare (19%) e poi le piccole catene alberghiere (16%). Dati su cui meditare anche per gli esercenti sardi, che forse dovrebbero iniziare a puntare un po’ più sull’hi-tech e meno su altri fattori che sembrano essere passati di moda.