IN Breve

Hotel Rigopiano travolto da slavina, potrebbero esserci vittime

  • Scritto da Effe_E

L'Hotel Rigopiano, sul Gran Sasso, a Farindola, in provincia di Pescara, è stato travolto da una valanga, ed è probabile che le cause scatenanti della tragedia siano le forti scosse di terremoto registrate nell'Aquilano.

I soccorritori per ora hanno tratto in salvo due persone, Giampiero Parete e Fabio Salzetta. Secondo le prime ricostruzioni l'albergo ospitava circa 20 turisti e 7 dipendenti.

I soccorritori hanno anche trovato la prima vittima: si tratterebbe di un uomo estratto dalle macerie e dalla neve.

Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, scrive su Facebook: «Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri».

 

Valanga hotel Rigopiano: 10 sopravvissuti, salvati i 4 bambini  Sky TG24
Rigopiano, continuano le ricercheNove estratti vivi, 23 dispersi Chi sono i superstiti della tragedia  Corriere della Sera
Otto superstiti all'hotel Rigopiano travolto da una slavina  ChietiToday
La tragedia dell'Hotel sepolto dalla neve, si cercano i dispersi  LA7
Soccorritori con gli sci raggiungono l'Hotel Rigopiano investito da una valanga: ci sarebbero feriti  RaiNews