A Olbia ecco il casting per lavorare con George Clooney

Nella città gallurese si scelgono le comparse per recitare nella nuova serie tv di uno dei divi più popolari di Hollywood.

Al via il casting per le comparse della serie tv "Comma 22" diretta e interpretata da George Clooney in Gallura. I provini per poter sognare un po’ di celebrità accanto a uno dei divi più acclamati di Hollywood sono riservati solamente a persone residenti nel nord Sardegna e nel Nuorese. Una richiesta ben precisa della produzione, che cerca uomini e donne dai 18 ai 60 anni, di corporatura esile, giovani tra i 18 e i 25 anni, taglia 48/50 e disposti a tagliare barba e capelli per assumere un look militare; bambini e ragazzi maschi dai 12 ai 16 anni e bambini e bambine dai 6 ai 10 anni con carnagione e capelli chiari.

Il bando pubblicato dalla Sardegna Film Commission precisa che a priori saranno scartate le persone con tatuaggi e capelli rasati, mentre saranno ben accetti giocatori di soft-air, medici, infermieri, membri di bande musicali e meccanici, tutte figure che la produzione cerca in particolare per costruire la squadra delle comparse. I provini si svolgeranno venerdì 20 dalle 9 alle 18.30 e sabato 21 dalle 9 alle 18, e le persone scelte dovranno garantire la loro disponibilità nel periodo delle riprese, dal 14 maggio al 21 luglio. Il set della serie tv sarà realizzato a Olbia, nell'ex aeroporto in zona Venafiorita. Qui da giorni sono in corso i lavori di preparazione del luogo delle riprese e lo stesso Clooney ha fatto più di un sopralluogo per scegliere al meglio l'ambientazione della sua ultima opera, che si svilupperà in sei episodi e la cui sceneggiatura è ispirata al romanzo antimilitarista "Comma 22" scritto dall'autore statunitense Joseph Heller, scomparso nel 1999. SardegnaFilm Commission, Lotus production, Reef studios e Geasar-Aeroporto Costa Smeralda hanno fissato le selezioni per venerdì 20 e sabato 21 aprile, negli uffici della Reef in via degli Inventori a Olbia