Avaria sul Cagliari – Milano: paura e atterraggio d’emergenza

Paura sul volo delle 11.15 dalla Sardegna verso Linate per un problema al motore destro, l’aereo è dovuto rientrare ad Elmas.

Un aereo Alitalia partito intorno alle 11.15 dall'aeroporto di Cagliari e diretto a Milano Linate ha avuto in volo, subito dopo il decollo, un'avaria al motore destro. Quando l'aereo aveva già lasciato la terraferma e si trovava sul mare a bordo è stato avvertito un forte rumore dal lato destro e l'impressione dei passeggeri è stata che il velivolo disequilibrasse. Dopo alcuni minuti durante i quali la navigazione è proseguita e durante i quali i passeggeri hanno vissuto momenti di paura, il comandante ha informato all'altoparlante che si sarebbe proceduto al rientro all'aeroporto di Cagliari a causa di un'avaria al motore destro.

L'atterraggio d'emergenza è avvenuto intorno alle 14 dopo decine di minuti di sorvolo, probabilmente per scarica carburante. A bordo viaggiavano 173 persone e sei membri dell'equipaggio. Non si registrano feriti tra le persone imbarcate. In conseguenza dell'incidente al volo Alitalia, il traffico aereo sullo scalo di Cagliari è stato chiuso attorno alle 13.30 e riaperto alle 14.10 dopo l'atterraggio di emergenza. Non è la prima volta di recente che si registrano problemi su aerei in partenza o arrivo in Sardegna, era successo anche di recente con un volo Amsterdam – Cagliari nel periodo di ferragosto.

 

Leggi anche