IN Breve

5 birre artigianali sarde da regalare per Natale

  • Scritto da Effe_E

E se regalaste un pò di birra per Natale? Naturalmente sarda, e addirittura artigianale!

La maggior parte degli articoli presenti in questo elenco sono di produttori sardi locali, che hanno sede in Sardegna, e che utilizzano Amazon come canale commerciale per vendere i propri prodotti.

Se è vero che il consumo pro capite di birra dei Sardi è tra i più alti in Europa perchè non pensare a un regalo del genere?


Nella nostra selezione di birre non potevamo tralasciare la più famosa e venduta! La mitica Ichnusa. Qui vi proponiamo la non filtrata e la classica bionda.


Oppure preferite le artigianali? E allora potete scegliere una American Pale Ale prodotta dal birrificio Marduk di Irgoli. Birra ad alta fermentazione prodotta con una miscela di malti Pale, Vienna e Pilsner. E accompagnarla con uno snack 100% sardo, su Guttiau Classico!


Andiamo verso Maracalagonis, al Birrificio Barley con 2 proposte eccezionali! 6 bottiglie da 0.75 di BBevò, Barley wine alla sapa di Nasco, oppure una BB10 Imperial Stout con sapa di Cannonau.


Concludiamo la nostra proposta con 6 bottiglie da 75 cl di Bresca, birra ambrata al miele prodotta dal microbirrificio Terrantiga, di Decimo San Pietro, e 15 bottiglie da 66 cl di Birra Nastro Azzurro Sardegna con orzo 100% sardo.


E cosa fatte? Regalate la birra e non i bicchieri?


PER I TUOI REGALI DI NATALE VEDI ANCHE:

12 gioielli dell'artigianato di Sardegna da regalare per Natale | Abbiamo selezionato 12 gioelli artigianali sardi per un regalo di Natale davvero speciale


12 regali di Natale Made in Sardegna: gustosissimi e tradizionali | Se siete indecisi su cosa regalare per Natale vi proponiamo una selezione di 12 prodotti tipici tutti da gustare, e regalare!


Abbiamo scelto per voi 5 vini di Sardegna per un regalo di Natale | 5 vini per fare un figurone a Natale con chi di vino ne capisce, e c'è pure il mirto!


15 letture e guide da regalare per Natale per scoprire e conoscere la Sardegna | 15 letture che vi aiuteranno a capire meglio la nostra terra, tra guide, romanzi, folklore e ricette


20 accessori economici sulla Sardegna da regalare per Natale | Volete fare un regalo di Natale, rimanere sotto i 20 Euro, ma che ricordi la Sardegna? Date uno sguardo quà!


Alcuni link, grazie all'affiliazione con Amazon, prevedono un ricavo per IteNovas.com, naturalmente senza variazioni di prezzo per chi acquista, e che potrebbero variare di giorno in giorno rispetto a quelli indicati, in base alle offerte.