IN Breve

Sartiglia: tutte le novità previste nel 2015

  • Scritto da Effe_Pi

La popolare manifestazione del carnevale oristanese si adegua ai tempi: tra le altre cose previsto per il prossimo anno l'ingresso nel circuito Sardex.

È una delle manifestazioni più importanti del carnevale sardo, e anche quest’anno inizia presto a far parlare di sé, anche se alla Sartiglia mancano ancora due mesi e mezzo. Infatti, sono molte anche quest’anno le novità annunciate per rendere la tradizionale corsa equestre oristanese, che tra convegni storici, iniziative anche estive e cocktail pensati ad hoc proprio per essere bevuti nei giorni della Sartiglia e in tutto il periodo che nell’isola è uno dei più importanti e festosi dell’anno.

Nel 2015, secondo quanto annunciato con un comunicato dalla Fondazione, è prevista una nuova location per il Villaggio Sartiglia e nuovi spazi dedicati alle attività commerciali, ma anche un sito internet e un servizio dedicato alla vendita di pacchetti turistici, l’ingresso della Fondazione Sa Sartiglia onlus nel circuito di Sardex e l’istituzione di una commissione incaricata della verifica dell’allestimento dei percorsi. Importante l’ingresso nel circuito della moneta complementare sarda, che dimostra come una manifestazione tanto popolare riesca ad adeguarsi ai tempi, tenendo sempre conto di ciò che di nuovo si muove nella società isolana. La conferenza stampa si terrà domani, alle 11, nella Sala consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi).