IN Breve

Abbiamo scelto per voi 5 vini di Sardegna per un regalo di Natale

  • Scritto da Effe_E

5 vini per fare un figurone a Natale con chi di vino ne capisce, e c'è pure il mirto!

La maggior parte degli articoli presenti in questo elenco sono di produttori sardi locali, che hanno sede in Sardegna, e che utilizzano Amazon come canale commerciale per vendere i propri prodotti.

Il vino non poteva mancare nella nostra proposta di regali di Natale tutta Made in Sardegna, carignano, vermentino, capichera e cannonau, e c'è pure il mirto!


Iniziamo con un assortimento di vini che accontenta un pò tutti, una monica, un vermentino e un cannonau, e una bella fornitura di moscato per festeggiare il nuovo anno!


Oppure potete festeggiare con una bella e divina bottiglia di Turriga, magari da 1,5 litri!!!


Come aperitivo, fuori pasto, a fine pasto per accompagnare dei dolci sardi di mandorle, con il pesce.. insomma, c'è sempre una buona scusa per bere un buon vermentino, un Costamolino, oppure un vermentino di Gallura superiore DOCG della Cantina Gallura.


Vogliamo fare i raffinati? E allora un bel Carignano fa per noi, un Grotta Rossa della Cantina di Santadi, che accontenta sempre tutti, oppure un Buio Buio della Cantina Mesa, che fa molto chic.


E il cannonau, a chi lo lasciamo? Occhio che il Nepente arriva a 15 gradi!!!


Se volete proprio fare un figurone, bè, non vi resta che presentarvi con una bottiglia di Capichera, rosso o bianco che sia.


E naturalmente il mirto, per chiudere il pasto e queste nostre proposte, che ci stà sempre. Se volete un'esperienza più intensa provate il Monte Arcosu, sublime!


PER I TUOI REGALI DI NATALE VEDI ANCHE:

12 regali di Natale Made in Sardegna: gustosissimi e tradizionali | Se siete indecisi su cosa regalare per Natale vi proponiamo una selezione di 12 prodotti tipici tutti da gustare, e regalare!


15 letture e guide da regalare per Natale per scoprire e conoscere la Sardegna | 15 letture che vi aiuteranno a capire meglio la nostra terra, tra guide, romanzi, folklore e ricette


20 accessori economici sulla Sardegna da regalare per Natale | Volete fare un regalo di Natale, rimanere sotto i 20 Euro, ma che ricordi la Sardegna? Date uno sguardo quà!


10 prodotti artigianali per un regalo di Natale Made in Sardegna unico e originale | Indecisi su cosa regalare per Natale? Questi 10 oggetti potrebbero fare al caso vostro!


5 birre artigianali sarde da regalare per Natale | Avete presente quel vostro amico o parente? Pensate che gradirebbe un regalo del genere?


Alcuni link, grazie all'affiliazione con Amazon, prevedono un ricavo per IteNovas.com, naturalmente senza variazioni di prezzo per chi acquista, e che potrebbero variare di giorno in giorno rispetto a quelli indicati, in base alle offerte.