IN Breve

Le 5 spiagge più belle della Sardegna per Tripadvisor 2017 (FOTO)

  • Scritto da Maris Matteucci

Cinque delle dieci spiagge più belle secondo Tripadvisor sono in Sardegna: scopriamo quali sono...

Trip Advisor cala la Top 10 delle spiagge più belle di Italia e la Sardegna esulta. Sì, perché ben cinque sono ospitate dalla bellissima isola che, non a caso, è una delle mete estive più gettonate dagli italiani e dagli stranieri. Spiagge del nord ma anche spiagge del Sud Sardegna nello speciale elenco redatto dal portale web specializzato sui viaggi e che raccoglie le recensioni dei viaggiatori. E allora scopriamo insieme quali sono le spiagge della Sardegna assolutamente da vedere!

1. Cala Mariolu

Se deciderete di passare le vostre vacanze estive in Sardegna, non potete non contemplare una gita nell'Ogliastra a Cala Mariolu, considerata la seconda spiaggia più bella di Italia per Tripadvisor, dietro solo a quella dei Conigli di Lampedusa. Paesaggio tropicale e scorci bellissimi, assolutamente da vedere.

2. Cala Golortzè

Anche questa spiaggia, che si trova a Baunei, merita di essere visitata. Bellissimi i paesaggi, stupenda l'acqua che, per quanto chiara, sembra quella di una piscina. Insomma non stupisce che questa spiaggia rientri tra le dieci più belle di Italia e sia al terzo posto nella speciale classifica di cui ci stiamo occupando.

3. La Pelosa

Il paradiso de La Pelosa si trova a Stintino che è senza dubbio una delle località più conosciute della Sardegna. Siamo nel nord dell'isola e questa spiaggia, che regala un panorama da togliere il fiato non appena si arriva, è una delle bellezze assolutamente da vedere.

4. Porto Giunco

La parte Sud dell'isola è sicuramente la meno turistica ma negli ultimi anni Villasimius, che ospita questa bellissima spiaggia, è in netta ascesa. Se cercate un mare cristallino e una spiaggia lunga dove potersi sdraiare comodamente, non potete non fare visita a Porto Giunco che, stando a Tripadvisor, è per bellezza la sesta spiaggia di Italia.

5. Is Arutas

La particolarità di questa spiaggia è tutta legata alla sabbia, composta da piccoli granelli di quarzo che la rendono unica nel suo genere. Un vero spettacolo della Natura insomma, un posto assolutamente da visitare se deciderete di passare le vostre vacanze in Sardegna.

Photo | Pixabay