Sport: per Scienze motorie è boom a Cagliari

A fronte di 80 posti disponibili per la facoltà universitaria sarda, ci sono state 569 richieste e domani i test d’accesso a Monserrato.

È boom per la facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive di Cagliari, che conferma la vocazione allo sport della terra sarda.  Sono ben 569 per 80 posti disponibili, infatti, gli iscritti al test d'accesso di questo corso di laurea triennale, in programma domani, 19 settembre alle ore 11, alla Cittadella universitaria di Monserrato: a disposizione anche quattro posti per stranieri e e due riservati a studenti cinesi.

Si tratta di un'area disciplinare in crescita, dalle interessanti prospettive professionali, in un contesto in cui l'attività motoria è riconosciuta efficace nella prevenzione e nella riduzione di patologie causate dalla sedentarietà. Gli aspiranti esperti in Scienze motorie dovranno presentarsi alla sede di svolgimento della prova 90 minuti prima dell'inizio (quindi alle 9:30), e avranno 100 minuti per risolvere 60 quiz di logica, biologia, fisica e chimica.
La graduatoria dei partecipanti alla selezione sarà pubblicata il 28 settembre nell'area personale dei servizi online per gli studenti.

Leggi anche