Calciomercato: è Pavoletti il nuovo centravanti del Cagliari

Manca solo l’ufficialità per l’acquisto da parte della società rossoblù dell’attaccante del Napoli, che andrà a sostituire Borriello, passato alla Spal.

Leonardo Pavoletti è il nuovo centravanti del Cagliari. Manca ancora l’ufficialità della notizia, ma da fonti ufficiose della società rossoblù sembra proprio che sarà l’attaccante toscano proveniente dal Napoli a sostituire Marco Borriello, partito a sorpresa la settimana scorsa in direzione Ferrara.
Era da giorni che si parlava di questa trattativa, in cui a un certo punto sembravano essersi inserite altre società di Serie A come il Sassuolo, ma secondo le fonti societarie cagliaritane l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma l’accordo è già raggiunto.
Si tratta sicuramente di un acquisto di alto profilo per la società del presidente Giulini, che rilancia le ambizioni non solo di una salvezza tranquilla ma anche di migliorare il buon undicesimo posto della scorsa stagione. Oltre a Pavoletti in questo finale di mercato il Cagliari ha acquistato (ancora da ufficializzare) anche l’esterno destro della nazionale olandese Gregory Van der Wiel, 29 anni, che andrà ad occupare il ruolo ricoperto nella scorsa stagione dal cileno Isla.
Leonardo Pavoletti ha 28 anni, quella appena iniziata è la sua seconda stagione col Napoli, dove è arrivato dal Genoa: in precedenza aveva giocato, tra le altre squadre, proprio col Sassuolo, il Varese e il Lanciano. I suoi numeri parlano di 60 presenza nella massima serie, con 24 gol realizzati, quasi tutti con la maglia dei rossoblù liguri, mentre altre 80 reti “Pavoloso” le ha messe a segno tra Serie B e categorie minori.

Leggi anche