IN Breve

A Teti il primo murales dei bambini della comunità montana

  • Scritto da Anna Maria Cantarella

Bambine e bambini hanno realizzato un murales sotto la supervisione dell’artista Mauro Patta Atzara

Un laboratorio ludico per i bimbi fino a 5 anni e un laboratorio muralistico per i più grandi dai 6 ai 12 anni: sono queste le attività portate a termine dal progetto educativo alla socializzazione territoriale rivolto ai minori della Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai che si è concluso con la realizzazione di un mosaico nel Comune di Teti.

Il laboratorio ludico ha visto la partecipazione dei più piccoli, invece il laboratorio muralistico rivolto a minori da 6 a 12 anni si è svolto in due momenti: una prima attività che ha visto i bambini impegnati nel cercare di identificare un elemento caratteristico del proprio paese, una seconda fase che è ha visto la realizzazione del murales realizzato dai bambini con la supervisione dell’artista Mauro Patta di Atzara. Come evidenziato da Gualtiero Mameli, Assessore ai Servizi Sociali e culturali della C.M., il progetto ha puntato su attività “capaci di stimolare la socializzazione e la creatività dei bambini con l’intento di favorire percorsi di crescita individuali e collettivi”.

LEGGI ANCHE| Autunno in Barbagia 2019 a Tonara

“La nostra amministrazione - afferma il Presidente Alessandro Corona- sta’ cercando di dare valore e risalto alle potenzialità della Comunità Montana come centro di erogazione di nuovi servizi e nuovi progetti. L’obiettivo è quello di ragionare intorno alla necessità di rendere l’Ente un punto di riferimento fondamentale per il territorio, capace di creare, con i Comuni, un percorso nuovo e unitario. Alcuni servizi sono già attivi, come il Servizio di raccolta differenziata e il neonato SuAPe territoriale e il Plus. Altri nasceranno, soprattutto nel settore sociale e culturale, per favorire un percorso unitario territoriale che ci faccia percepire cittadini di un intero territorio non solo del proprio singolo paese”.