Nell'ultimo mese

IS ARUTAS: SUV SU MACCHIA MEDITERRANEA

  • Scritto da Effe_Pi

Suv Is ArutasEnnesimo episodio di inciviltà sulla famosa spiaggia dell'oristanese.

Abbiamo parlato più di una volta della magnifica spiaggia da sogno di Is Arutas, in territorio di Cabras, considerata da più parti una delle più belle spiagge del mondo. Purtroppo, oltre ai furti di sabbia e allo scarso rispetto generalizzato verso quella che è un vero patrimonio della nostra isola, alcuni lettori ci hanno segnalato nei giorni scorsi l'ennesimo episodio negativo legato al comportamento poco appropriato di turisti che in alcuni casi sembrano calare sul nostro territorio come veri barbari.

La foto che vedete all'inizio di questo articolo, come anche quelle che lo chiudono, testimoniano infatti di come sabato pomeriggio un Suv targato Milano abbia parcheggiato fuori dalle aree di parcheggio autorizzate, direttamente sopra la macchia mediterranea, danneggiando parte di quel delicatissimo ecosistema, peraltro senza nessun motivo valido diverso da quello di non pagare i pochi euro chiesti per fruire della spiaggia con l'automobile.

I nostri lettori hanno prontamente realizzato le foto che corredano l'articolo, ma non si sono limitati a questo: hanno chiamato infatti la Polizia municipale di Cabras, senza ottenere purtroppo nessuna risposta, e hanno provato senza successo anche a rivolgersi agli ausiliari che si occupano proprio di far pagare il parcheggio ai bagnanti. Nel momento in cui si sono avvicinati al loro gazebo non era presente nessuno di loro, ma solo un cartello che avvisava di utilizzare la biglietteria automatica qualora non ci fosse stato qualcuno in carne e ossa a controllare. Chissà quando inizieremo a far rispettare veramente il nostro territorio, sempre e comunque: speriamo che quando accadrà non sia già troppo tardi per posti come Is Arutas.

Leggi anche