IN Breve

Offerte di lavoro: le migliori in Sardegna a febbraio

  • Scritto da Effe_Pi

Tornano le migliori proposte di impiego e concorsi pubblici selezionati da IteNovas esclusivamente tra quelle sarde, stavolta è caccia a un impiegato nel settore ricerca, autisti di bus e informatici.

Una volta ogni due settimane, pubblichiamo le migliori offerte di lavoro in circolazione, solo quelle con sede in Sardegna e “certificate” dalle nostre verifiche. Stavolta una delle proposte più interessanti viene dalla Fondazione IMC – Centro Marino Internazionale ONLUS di Torregrande, che cerca un impiegato amministrativo esperto nella rendicontazione di progetti di ricerca. La scadenza è vicina, visto che bisogna candidarsi entro il 20 febbraio, e serve una laurea magistrale (o vecchio ordinamento) in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Economia Aziendale, con votazione minima di 100/110 e un’esperienza di almeno un anno nella pubblica amministrazione o altri enti di diritto pubblico.
Sono invece 33 le posizioni aperte per autisti di autobus nell’isola, secondo quando proposto dal Centro per l’impiego di Olbia: servono patenti D-DE e Carta di Qualificazione del Conducente per il trasporto di persone, oltre a “dinamismo e capacità di adattamento”.

A Seulo, come anche ad Ardauli, di cui abbiamo parlato la volta scorsa, si cerca un agente di polizia locale, per candidarsi basta avere 18 anni e un diploma di maturità, tutte le informazioni sono sul sito del comune.
Buone offerte anche nell’informatica, con Finsoft che ricerca su Cagliari degli Sviluppatori Software (riferimento CA - SW) da coinvolgere in ambito R&D (ricerca & sviluppo) su progetti per la realizzazione di soluzioni Cloud per l'Internet of Things, mentre Botteega.com, il sito per fare la spesa online da mercati e botteghe locali, sta cercando un Developer Full-stack per completare il team ed espandere il servizio su altre città, con sede di lavoro sempre a Cagliari e possibilità di lavorare parzialmente da remoto.

Prestigiosa la ricerca su Oristano di Manpower srl, che è alla caccia di un Direttore di Clinica per un’importante azienda del settore odontoiatrico. La risorsa sarà responsabile “della corretta gestione della clinica sulla base delle linee guida aziendali per quanto riguarda: la gestione dei costi e budget; gestione del personale medico e interno alla clinica; gestione attività commerciale al cliente”.
Un’altra selezione pubblica, che interessa tutta Italia e si terrà a Roma, è quella per iscrivere all’albo dei revisori legali 101 persone: la professione potrà poi essere esercitata su tutto il territorio nazionale. Il bando è del Ministero dell'Economia e delle Finanze, per partecipare serve una laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze statistiche.

Foto: mstefano80 su Flickr