IN Breve

Offerte di lavoro: ecco le migliori in Sardegna al momento

  • Scritto da Effe_Pi

Fine mese con nuove proposte per chi nell’isola è alla ricerca di occupazione, posti nel turismo, cuochi, magazzinieri, sommelier, ma anche un responsabile merceologico e un vigile urbano per Ardauli.

Fine gennaio con nuovi annunci per chi ancora cerca un posto di lavoro in Sardegna (e sono tanti). Questa volta, vediamo anzitutto che a Cagliari si cerca un Responsabile merceologico per la Grande distribuzione nel settore Food, che avrà tra gli altri compiti quelli di definire l'assortimento merceologico dei diversi punti vendita, tener conto delle politiche di prezzo dei prodotti finiti stabilite dall'area marketing e commerciale e dell'esposizione finanziaria, effettuare la ricerca e selezione di nuovi fornitori, valutandone la capacità, l'affidabilità nelle consegne, la qualità. È richiesta un’esperienza nel ruolo di almeno un anno.

Il Falkensteiner Resort Capo Boi, a Villasimius, vuole invece un responsabile del magazzino con buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del tedesco, conoscenza dei principali sistemi operativi alberghieri e dei principali tool informatici, pregressa esperienza maturata in strutture ricettive 5 stelle. La stessa struttura cerca anche un sommelier, con gli stessi requisiti generali dell’altro posto.
A Nuoro la società interinale Articolo 1 S.r.l. è a caccia di un aiuto cuoco, anche qui con almeno un anno di esperienza, per copertura di periodi di sostituzione del personale interno: oltre ad aver già fatto questo lavoro, serve saper gestire la cucina in maniera autonoma e avere un attestato Haccp in corso di validità.
Synergie di Cagliari, dal canto suo, sta valutando candidature per un ruolo di grafico nel settore produzione industriale, di una persona con conoscenza di Photoshop, buone capacità di disegno e progettazione grafica, e possesso del diploma. La sede di lavoro sarà nel Medio Campidano.


Per i concorsi pubblici, il Comune di Ardauli cerca un agente di Polizia municipale, il lavoro sarebbe a tempo indeterminato ma part time a 18 ore settimanali, qui si trovano il bando del concorso e la modulistica, per maggiori informazioni è comunque possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Anche il Comune di Cabras cerca sei giovani per lavorare all’Area Marina Protetta del Sinis: si tratta di un progetto di servizio civile denominato "Tharros on the road", che fa parte del programma "Garanzia Giovani", con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio archeologico, storico ed ambientale della zona, infatti l’attività si svolgerà nel sito archeologico di Tharros e nella borgata di San Giovanni di Sinis. La domanda va presentata entro il 10 febbraio e per un anno si guadagneranno 400 euro al mese.
Chi invece punta su un miglioramento delle proprie capacità di comunicazione, orientato alla ricerca del lavoro, può investire 140 euro in un corso ad hoc organizzato dall’associazione culturale Little Star di Quartu Sant'Elena, che si terrà ogni sabato dalle 16.30 alle 18.30 proprio a Quartu. L’inizio è previsto per sabato prossimo, 4 febbraio, e si parlerà, oltre che di comunicazione in generale, di come si forma il processo comunicativo, della comunicazione efficace e del linguaggio verbale, non verbale e paraverbale e della preparazione nella ricerca del posto di lavoro, ad iniziare dall'analisi dell'annuncio sul giornale e della fase della risposta (scritta o telefonica) fino al colloquio di lavoro vero e proprio.

Foto: Michela Simoncini su Flickr