IN Breve

Amministrative 2015 Sardegna: 4Domande

  • Scritto da Effe_E

Amministrative 2015 Sardegna | Elezioni comunaliDa Lunedì 11 Maggio riparte la rubrica 4Domande: l'intervista ai candidati sindaci nei comuni dell'isola in 4 domande, uguali per tutti e ciascuna con una sua peculiarità.

Da Lunedì 11 Maggio a Venerdi 29 Maggio, riparte la nostra rubrica 4Domande, consultabile naturalmente su IteNovas.com o su Twitter all'hashtag #4Domande.

Quattro domande uguali per tutti, rivolte a ciascun candidato sindaco nei centri dell'isola, che cercano di far luce sulle intenzioni e i programmi delle coalizioni che si candidano a governare i comuni della Sardegna.

Vediamo in anteprima le domande previste dalla nostra rubrica, scoprendo per ciascuna di esse la propria peculiarità e i temi che vanno a trattare.

1) Saprebbe individuare i problemi principali del suo comune e offrire brevemente alcune soluzioni per risolverli?

La prima domanda è chiaramente una domanda prettamente politico - amministrativa che chiede al candidato di trovare eventuali problematiche presenti nel proprio comune e proporre una soluzione agli eventuali problemi individuati.

2) La politica oggi è impopolare ma i sindaci sono gli amministratori più vicini al cittadino: come pensa possano contribuire a far recuperare fiducia nelle istituzioni?

La seconda domanda invece affronta in maniera chiara e diretta un problema che affligge la politica e gli organi politici in genere questi anni: la distanza presente tra elettori ed eletti, come il candidato insomma intende affrontare l'ondata di antipolitica che ha travolto in questi hanni i vari organi amministrativi, e che rischia di identificare anche il Sindaco un appartenente alla cosidetta e tanto odiata casta.

3) Quali sono i temi programmatici fondamentali su cui punterà per sconfiggere i suoi avversari alle prossime elezioni?

Altra domanda squisitamente politico - amministrativa: parliamo di programmi e di idee!

4) Ci dica una cosa positiva e una negativa fatte delle amministrazioni che ha avuto la sua città negli ultimi anni.

L'ultima domanda mette alla prova sia l'amministrazione uscente, in quanto si prova a dare un giudizio sulle politiche espresse negli ultimi anni, sia il grado di obiettività e politically correct del candidato.

Appuntamento quotidiano quindi su queste pagine a partire dal pomeriggio di Lunedi 11 Maggio con i candidati sindaci dei comuni della nostra isola.

Ricordiamo ai nostri lettori che l'altra particolarità relativa alla nostra rubrica #4Domande è il fatto che le risposte sono scritte di proprio pugno dal candidato stesso o dal suo staff, e che la nostra redazione non effettua nessun tipo di controllo, correzione o adattamento delle risposte date, in modo da non avere nessun filtro tra chi scrive e chi legge.