Vacanze: è Tortolì la destinazione marina più cliccata

  • Scritto da Effe_Pi

Secondo i dati di Trivago la località dell’Ogliastra è la preferita per le spiagge e al secondo posto per ricerche, ai vertici anche La Maddalena, Budoni e Golfo Aranci.

Sardegna sempre più cliccata anche su internet per le vacanze. Tortolì si piazza al secondo posto in Italia nella classifica delle località che sono cresciute in termini di ricerche dal 2015 ad oggi. Il centro costiero dell'Ogliastra è addirittura al primo posto per quanto riguarda le mete di mare. Nella top 50 ci sono anche altre tre località sarde: La Maddalena, Budoni e Golfo Aranci. Sono i dati emersi da uno studio di Trivago, motore di ricerca hotel online. Tortolì ha registrato un + 53% di ricerche: meglio ha fatto soltanto la trentina Ledro (+ 66%).

LEGGI ANCHE | Ambiente: in Sardegna mare pulito ma troppocaldo

Oltre al prestigioso posizionamento di Tortolì, la Sardegna è rappresentata nella top 50 da altre tre mete: al 17/o posto si trova La Maddalena (+ 38% di ricerche), al 35/o c'è Budoni (+ 19%) e al 41/o Golfo Aranci (+ 15%).

La Maddalena, per quanto riguarda il mare, è comunque al nono posto. I dati tengono conto dell'aumento percentuale nelle ricerche effettuate dagli utenti su trivago.it nel periodo che va dall'inizio del 2015 all'aprile scorso. Sono state incluse le destinazioni che hanno avuto almeno il 10% di crescita ogni anno. Con queste premesse, e visto anche che il caldo sembra essere già arrivato sull’isola, si preannuncia un’ottima stagione turistica per la località dell’Ogliastra, come anche per le altre indicate dalla classifica di Trivago.

Foto | Fabio Pani su Flickr

Leggi anche