IN Breve

Amministrative 2015 Sardegna: Segariu

  • Scritto da Effe_E

Sisinnio Serra, Segariu4Domande a Sisinnio Serra noto Nino, candidato sindaco per le prossime elezioni comunali a Segariu con la lista Ricostruiamo Insieme Segariu.

1) Saprebbe individuare (uno o più) problemi principali del suo comune e offrire brevemente alcune soluzioni per risolverli?

Nel nostro Comune purtroppo sono presenti diverse importanti problematiche:
-Quello relativo al dissesto idrogeologico:
Fondamentale è fare  progettazione, per reperire i finanziamenti necessari al continuo della messa in sicurezza del nostro territorio.
-Quello della disoccupazione:
Abbiamo un ex cava dismessa, alcuni siti archeologici, e una popolazione con molti anziani.. penso siano questi punti dai quali ripartire per creare nuovi posti di lavoro e tamponare il difficile problema della disoccupazione, che da noi sfiora il 27%
-Quello della lentezza delle procedure burocratiche:
Bisogna, stare affianco degli uffici e cercare di dare ordine al lavoro… e soprattutto semplificare le procedure.

2) La politica oggi è impopolare ma i sindaci sono gli amministratori più vicini al cittadino: come pensa possano contribuire a far recuperare fiducia nelle istituzioni?

La fiducia si può recuperare solo stando accanto al cittadino, informandolo su tutto, anche sulle difficoltà… Si deve rinstaurare un rapporto paritario amministrazione-cittadino. È importante che l’amministratore non si dimentichi mai di ragionare anche da cittadino.

3) Quali sono i temi programmatici fondamentali su cui punterà per sconfiggere i suoi avversari alle prossime elezioni?

Innanzi tutto non  amo i termini “avversari” e “sconfiggere” , diciamo che per vincere le elezioni bisogna dosare bene, buonsenso, umiltà e tantissima voglia di fare. E soprattutto cercare unione…  noi puntiamo tantissimo sul lavoro di squadra.

4) Ci dica una cosa positiva e una negativa fatte delle amministrazioni che ha avuto la sua città negli ultimi anni.

Non  punto il dito su nessuno…  azioni positive: essere riusciti a far partire i lavori di messa in sicurezza del rio pau… negative:  sicuramente non aver adeguatamente comunicato con i cittadini.

Ricordiamo ai nostri lettori che l'altra particolarità relativa alla nostra rubrica #4Domande è il fatto che le risposte sono scritte di proprio pugno dal candidato stesso o dal suo staff, e che la nostra redazione non effettua nessun tipo di controllo, correzione o adattamento delle risposte date, in modo da non avere nessun filtro tra chi scrive e chi legge.