IN Breve

Covid: allarme da sindaco Tempio Pausania, aumento esponenziale casi

Inaspettata recrudescenza dei contagi nel comune della Gallura, sono al momento 15 i positivi e 8 le persone in quarantena obbligatoria.

"Cari concittadini, vi informo che c'è stato un aumento esponenziale di contagi da Covid-19. In base ai dati comunicati dal Servizio di Igiene Pubblica, infatti, oggi in città ci sono 15 positivi. Oltre questi, altri 8 soggetti sono in quarantena obbligatoria". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco, Gianni Addis, che lancia l'allarme e invita i sui concittadini alla massima prudenza per evitare che diventi necessario ricorrere a nuove restrizioni.

Grande preoccupazione, dunque, nella cittadina del nord Sardegna per la recrudescenza, inaspettata, dei contagi. "È indispensabile - scrive ancora Addis - che tutti prestiamo la massima attenzione e che teniamo comportamenti prudenti e responsabili, perché come purtroppo abbiamo più volte constatato, il virus è altamente contagioso. Vi invito, quindi, in considerazione della ricomparsa del virus in città, a rispettare i divieti e a continuare a osservare rigorosamente tutte le misure di sicurezza e di protezione - conclude il primo cittadino - prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso delle mascherine e l'igienizzazione frequente delle mani, per contenere la diffusione del virus e tutelare la salute di tutti".