Nell'ultimo mese

Fumetti di Sardegna: La donna del mare #1

  • Scritto da Effe_Pi

Testa piccolaIniziamo la pubblicazione di fumetti e altre opere inedite, scriveteci se avete qualcosa che vorreste far conoscere.

Iniziamo oggi la pubblicazione di un fumetto sardo, nel senso che è realizzato da due sardi: si chiama La donna del mare, è inedito ma è stato esposto a Cagliari nei mesi scorsi, alla mostra “Mali Pigaus: ve lo proponiamo a puntate, una tavola alla volta. La storia non è molto lunga e cercheremo di diluirla, sperando di mantenere l'interesse, in un paio di puntate settimanali.
Attendiamo le vostre opinioni su questo esperimento, e se avete materiali del genere, fumetti, racconti, video, foto, che vorreste pubblicare per farli conoscere, non esitate a scriverci, tramite i social network o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito, ecco una sinossi della storia, disegnata da Giaime Loi e scritta da Filippo Pala:

Una storia metropolitana di un’attualità che quando è stata scritta era addirittura imprevedibile e inattesa. Ibsen è solo lo spunto, la scusa per raccontare il mutamento di una donna legata con forza al mare, per parlare di una metamorfosi. Un cambiamento che, come spesso accade con gli anni, distoglie da se stessi, in uno stato adulto che può arricchire ma rischia anche di far perdere di vista i valori che si sono appresi crescendo. E quando ci si allontana troppo da se stessi, le conseguenze possono essere imprevedibili.

 

Leggi anche