IN Breve

10 Vip sardi più famosi (FOTO)

  • Scritto da Maris Matteucci

Sono tanti i Vip sardi che ancora oggi bazzicano in tv: dalla Marini alla Prati, ecco i più famosi.

La Sardegna è terra di Vip. Tantissimi sono quelli ancora sulla cresta dell'onda: forse più donne che uomini, in generale si tratta comunque di persone che sono riuscite a farsi strada nel difficile mondo dello spettacolo. E allora ecco i 10 Vip più famosi che sono nati in Sardegna.

1. Melissa Satta



Ha mosso i suoi primi passi in tv giovanissima nel ruolo di velina a Striscia La Notizia. Oggi Melissa Satta è una affermata showgirl che non appena può torna nella provincia di Sassari: è lì infatti che abita la sua famiglia ed è lì che la bella Melissa si sente davvero a casa.

2. Valerio Scanu

Tra i 10 Vip sardi più famosi non può mancare Valerio Scanu. Il cantante muove i suoi primi passi nel programma Amici, di Maria De Filippi.

3. Pamela Prati



Una delle prime sarde a fare carriera è proprio Pamela Prati, showgirl che di recente abbiamo visto anche partecipare come concorrente al Grande Fratello Vip.

4. Valeria Marini

Grande amica di Pamela Prati e sarda come lei. Nonostante la showgirl non abbia mai sbandierato le sue origini (non se ne capisce il motivo), la Sardegna è la sua terra e l'inconfondibile accento peraltro non tradisce!

5. Marco Carta


Ha vinto Amici, successivamente il Festival di Sanremo: Marco Carta rientra di diritto nella classifica dei 10 Vip sardi più famosi.

6. Giorgia Palmas

Anche lei, come Melissa Satta, fu scelta come velina a Striscia La Notizia. Negli ultimi anni ha condotto Paperissima Sprint. Da qualche anno fa coppia fissa con Vittorio Brumotti.

7. Elisabetta Canalis



Forse una delle sarde più famose. Diventata celebre negli anni Novanta insieme a Maddalena Corvaglia come velina a Striscia La Notizia, ha poi lasciato l'Italia per trasferirsi negli Stati Uniti dove è diventata mamma. Ma il matrimonio con Brian Perri, la sarda lo ha voluto celebrare nella sua Alghero.

8. Andrea Parodi

Un artista incredibile, voce dei Tazenda, scomparso troppo presto in seguito a una brutta malattia. Il suo timbro inconfondibile lo ha reso celebre anche lontano dalla Sardegna.

9. Caterina Murino



Attrice, modella e showgirl, è nata a Cagliari. Dal 2004 vive a Parigi ma ha sempre dichiarato di sentirsi legatissima alla sua terra.

10. Francesca Lodo

Cugina di Giorgia Palmas, ha rovinato una possibile carriera per alcune vicende nelle quali è rimasta invischiata nel lontano 2010. Fu in quel periodo che la showgirl raccontò di essere finita nel giro della droga

Photo | Instagram

Valeria Marini

Elisabetta Canalis

Pamela Prati

Caterina Murino

Marco Carta

Melissa Satta