Nell'ultimo mese

Musica: Madonna vuole comprare casa in Sardegna

  • Scritto da Effe_Pi

Madonna SardegnaIndiscrezioni sull'acquisto di un'abitazione nell'isola da parte della popstar, attratta dalla longevità dei sardi.

La popstar Madonna potrebbe venire a vivere in Sardegna, o almeno comprare una casa nell'isola. Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Louise Veronica Ciccone intenzionata ad acquistare un immobile in Sardegna, terra dove è già venuta più volte e da cui sarebbe attratta per il mito della longevità tipica dei sardi. Non tutti sanno, infatti, che la prima esibizione italiana della star americana è stata nel 1983 alla discoteca "Biggest" di Samassi, forse il locale più importante dell'isola negli anni '80, per una registrazione destinata alla trasmissione televisiva "Discoring", quella del video sotto. Madonna ha anche girato più di recente (nel 2002) un film tra le calette di Dorgali: si tratta di "Travolti dal destino", remake del celebre e quasi omonimo lungometraggio di Lina Wertmuller con con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato, con la regia del marito Guy Ritchie.

La "Regina del Pop" diventerebbe sicuramente una delle cittadine più illustri e ricche della Sardegna: secondo il Guinness dei primati, è infatti l'artista donna ad aver venduto di più, con oltre 95 milioni di album negli Stati Uniti, e oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo (220 milioni di album e 120 milioni di singoli, il che la rende la quarta artista con maggiori vendite in assoluto. E' inoltre l'artista ad aver piazzato più Dvd musicali alla numero uno in USA, con nove titoli fino allo Sticky & Sweet Tour del 2010, che è il tour di maggior successo di un'artista donna (quarto in totale) nonché quello di maggior successo nel rapporto introiti/date, con un incasso di oltre 400 milioni di dollari con sole 85 tappe. Vedremo se l'artista di origine italiana sceglierà davvero l'isola e se questo servirà a rilanciare le presenze di chi scoprirà la Sardegna incuriosito dalla sua presenza o nella speranza di poterla incontrare su qualche spiaggetta o magari in qualcuno dei locali che si sono aggiunti al Biggest tra quelli della "movida" sarda.

Leggi anche