IN Breve

Ad Usellus uno spazio pensato per i creativi locali

  • Scritto da Effe_Pi

Dal 19 febbraio nel centro dell’Alta Marmilla iniziativa che vedrà ospitato ogni mese un artista della zona.

Ad Usellus sabato 19 febbraio si aprirà “Spazio Arte” con le opere di Aurora Ecca e Gianfranco Serra. L’iniziativa, ospitata nella corte rustica della biblioteca comunale, è stata organizzata dai volontari del servizio civile in collaborazione con l’assessorato comunale alla cultura. “E’ un modo per far conoscere le nostre risorse locali in fatto di arte e cultura, ma anche promuovere il nostro piccolo centro”, hanno esordito il sindaco Fabrizio Cao e l’assessore alla cultura Antonio Deiola. “Sosteniamo l’iniziativa, in linea perfetta con la mission del nostro Consorzio”, ha aggiunto il presidente del Consorzio Turistico Due Giare Lino Zedda.

LA RASSEGNA “Parte Usellus _Spazio d'Arte”è una rassegna, che prevede mostre collettive di pittura, fotografia e scultura. “Un mese per ogni artista”, ha sottolineato Deiola, che ha aggiunto: “vogliamo sprigionare le energie di donne e uomini dotati di capacità di esprimersi attraverso un dipinto, una foto o una scultura. Attraverso queste nobili arti si crea una sinergia con il territorio testimone del vissuto. L'essenza del crescere, maturare e vivere. È un'energia che si sprigiona tra i vicoli, case e campagne silenziose. Opere che parlano di luoghi, storie e persone”.

 L’ESORDIO Il primo mese la corte della biblioteca ospiterà la mostra fotografica “Eden” di Aurora Ecca e le originali sculture di Gianfranco Serra, “in entrambi i casi opere frutto di scrupoloso lavoro e passione”, ha sottolineato sempre l’assessore Deiola. L’INAUGURAZIONE Il taglio del nastro sabato 19 febbraio alle 17 nella biblioteca comunale di Usellus. Questi gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per visite nel weekend contattare il numero 3495314220.