A Cagliari inverno nel segno di Harry Potter

  • Scritto da Effe_Pi

Alla Mediateca del Mediterraneo una serie di incontri dedicati al popolare maghetto, che coinvolgeranno 15 ragazzi nella realizzazione di un video.

È uno dei personaggi più amati dai bambini di tutto il mondo, e ora a Cagliari arrivano una serie di incontri mirati per creare un booktrailer tratto dai libri della sua saga. È infatti dedicata a Harry Potter la nuova iniziativa della cagliaritana MEM - Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli, in particolare del suo Spazio Giovani al piano terra della struttura, che a partire da sabato 19 novembre organizza questi appuntamenti per far partecipare i ragazzi alla creazione di un videoclip che dovrebbe sintetizzare la collana dedicata al maghetto scozzese ideato dalla scrittrice J. K. Rowling, cercando di ricrearne l’atmosfera.

Un booktrailer per 15 ragazzi

Nel primo appuntamento di sabato prossimo, i ragazzi verranno divisi nelle quattro case con dei giochi rompighiaccio per dar via agli incontri durante i quali leggeranno e reciteranno le parti più significative di ognuno dei libri della saga, condividendo le loro impressioni con gli altri partecipanti.
In ognuno degli appuntamenti si lavorerà alla ricerca di immagini, suoni, musiche e testi per la creazione del booktrailer finale che raccoglierà tutto il materiale dei libri della saga. A fine febbraio, in occasione del Carnevale, si svolgerà un Cosplay durante il quale tutti i partecipanti potranno indossare un costume che rappresenti un personaggio della saga.
L'ingresso agli incontri sarà gratuito ma considerato che saranno ammessi solo quindici partecipanti, è necessario iscriversi chiamando il numero 070/6773859 o inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi anche