Nell'ultimo mese

INtervista a Gianfranco Sollai, Gentes

  • Scritto da Effe_E

Le INterviste di IteNovas.com sulle elezioni regionali del 2014.
4 Domande, sempre le stesse per tutti i candidati, sui temi caldi di questa campagna elettorale.


Gianfranco Sollai Gentes

1) Cosa ritiene di poter fare in consiglio regionale di diverso da quanto fatto finora?

No poligonos e/o bases militares, perciò costituzione di parte civile nel procedimento in corso e massima collaborazione con la procura della Repubblica, anche attraverso la costante vigilanza da parte dello scrivente sulle attività che vengono svolte all'interno dei poligoni militari, e l' esponente, nessun altro interesse dovrà prevalere sulla salute.

Controllo costante su Saras e qualsivoglia altra industria esistente in Sardegna sul rispetto della normativa ambientale e la salute. Agevolazioni proporzionali alla produzione, più si produce più agevolazioni, compresi sgravi fiscali.

Insomma incentivare la produzione di beni fattus in Sardegna nel rispetto della qualità;

Assegnazione di terreni incolti e/o non utilizzati ai disoccupati , con contestuale formazione sul posto degli assegnatari;

Agevolazioni per l'apertura immediata di industrie agroalimentare aventi ad oggetto la raccolta, il confezionamento e la collocazione nel mercato sardo ed estero;

Agevolare la ricerca scientifica e medica, mediante l'apertura di centri di ricerca e CTO.

2) Emergenza lavoro: un solo provvedimento che la regione può fare in tempi brevi.

Rinuncia immediata da parte dell'ente regione delle proprie imposte e tasse per chi aumenta la produzione e assume lavoratori.

3) Autonomia, sovranismo o indipendenza? E perché?

Progetto indipendenza per poter legiferare senza l'intermediazione dello stato italiano e negoziare direttamente con l'UE , unica via per poter avere leggi e/o provvedimenti in genere più rispondenti alla realta' economica sociale e ulturale della Sardegna.

4) Qual è la novità di queste elezioni? Perché un sardo deluso dovrebbe tornare alle urne?

la novità e' l'accordo tra gentes progres e comunidades, ispirate da un solo interesse, quello Sardegna ; Tornare alle urne e votare Sardegna e lo scrivente per fare la rivoluzione civile.

Gianfranco Sollai
Lista di appartenenza Gentes
Coalizione Sardegna Possibile
Presidente sostenuto Michela Murgia
Circoscrizione di Oristano

Leggi anche