IN Breve

Selfie con lo squalo spiaggiato, polemiche sui social

  • Scritto da Effe_Pi

E’ successo a Fontanamare nel Sud Sardegna, dove un gruppo di bagnanti ha fatto delle foto con un esemplare boccheggiante invece di rimetterlo subito in mare.

Scattano un selfie accanto ad un piccolo squalo spiaggiato lungo le coste della Sardegna e parte subito l’accusa di maltrattamento di animali. Mentre questo si dimena sul bagnasciuga e boccheggia, un gruppo di bagnanti inizia a scattare foto senza rimetterlo in acqua. Chi assiste alla scena grida “ributtatelo in mare”. Ma è inutile, la gente incuriosita e affascinata da un evento simile si dimentica di portare in salvo lo squalo. Il fatto è accaduto a Fontanamare nel Sud Sardegna.

La scena è stata filmata e sul web esplode la polemica. Vergogna, è la parola più usata sui social network. In molti accusano i giovani di aver portato fuori dall’acqua lo squalo solo per farsi i selfie. C’è chi li definisce “bestie senza cuore”. C’è chi scrive: "Peccato non gli abbia staccato un braccio", conquistandosi oltre 100 like. "La povera bestia che annaspava è stata tirata a riva per il piacere di fotografarlo mentre soffriva. È maltrattamento di animali", ha postato un altro utente. C'è però anche chi difende i bagnanti, asserendo che l'esemplare è stato salvato grazie al loro intervento.