Nell'ultimo mese

CAGLIARI E CHIEVO NON SI FANNO MALE

Cagliari ChievoSerie A - 35a giornata: Chievo Verona - Cagliari 0-0

Uno zero a zero che accontenta i 22 in campo e i loro due allenatori. Un punto prezioso per il Chievo, che ancora non ha raggiunto la matematica salvezza, e un punto per il Cagliari, che vuole consolidare il decimo posto in classifica.

Nel primo tempo solo due piccoli sussulti: il Cagliari si fa vivo al 4' con Sau, che su suggerimento prezioso di Conti tira addosso al portiere avversario Puggioni; al 40' invece è il Chievo a rendersi pericoloso con Dramè, che su cross di Frey impegna Agazzi, pronto a respingere con i pugni.
Il secondo tempo si trascina ancora più lento, e i cambi effettuati dagli allenatori non sortiscono effetto. le uniche "emozioni" le costruisce proprio il Cagliari, in particolare all'87' con Naingoolan, il cui tiro dalla distanza finisce fuori di niente, e ancora con Eriksson, che al 94' conclude alto sopra la traversa.
Si conclude così una brutta partita, con i rispettivi attacchi non pervenuti e il pubblico pagante unico e vero sconfitto dalla noia che lo ha accompagnato per tutti i 90 minuti di gioco.

Stefano Nuscis

Leggi anche