Nell'ultimo mese

La Sardegna punta sui giovani agricoltori

  • Scritto da Effe_Pi

Agricoltura SardegnaDalla Regione sarda un progetto itinerante per formare e supportare chi vuole lavorare nel settore, magari usando i fondi del PSR 2014-2020.

La Regione sarda punta sulla terra e in particolare sui giovani agricoltori, offrendo supporto e assistenza per le idee imprenditoriale legate al settore. Il progetto si chiama Rural Trainer, è sponsorizzato dall’Assessorato all’agricoltura della Giunta Pigliaru, realizzato dal BIC Sardegna con la collaborazione dell’Agenzia Laore, e da lunedì 19 gennaio girerà la Sardegna per fornire “informazione e orientamento” a coloro che avviano o consolidano un’impresa agricola, in particolare per aiutarli a sfruttare i fondi del Programma di sviluppo rurale (PSR) per il periodo 2014 – 2020.

Il calendario degli incontri parte da quello di Elmas, il 19 gennaio, per proseguire ad Abbasanta mercoledì 21, a Mandas il 23, ad Ozieri il 26 gennaio, a Lanusei il 28, Villamassargia il 30, a Nuoro il 2 febbraio e infine a Bonassai il 4 dello stesso mese. Gli eventi prevedono interventi di presentazione del Progetto e delle opportunità del Piano di Sviluppo Rurale, seguiti nel pomeriggio da gruppi di discussione per l'approfondimento delle esigenze di supporto dei giovani imprenditori agricoli. La partecipazione è aperta al pubblico e gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario registrarsi sul sito dell’iniziativa.

Leggi anche