IN Breve

Spagna, trattative infinite

A più di tre mesi dalle elezioni, la Spagna è ancora senza governo.

Da Internazionale

A più di tre mesi dalle elezioni, la Spagna è ancora senza governo.

I socialisti del Psoe non riescono a concludere un accordo con Podemos e Ciudadanos, soprattutto per “le divergenze tra questi due partiti emergenti”, scrive El País.

Secondo un sondaggio pubblicato da El Mundo, le intenzioni di voto per i popolari sono in aumento, come quelle per Ciudadanos. Il Psoe è stabile, e Podemos è in calo.

Su Público, un altro sondaggio rivela che solo il 3 per cento degli intervistati “è preoccupato per l’assenza di un governo”.

Approfondisci:

Sono convinto che la posizione della Spagna e dell’Europa sarà la stessa del 2018, quando le elezioni non furono riconosciute”, in riferimento alle elezioni legislative di dicembre in Venezuela.
Come in un déjà vu rispetto alla situazione della primavera, questa settimana molti Paesi europei annunciano nuove misure per contenere la diffusione del Covid-19. La seconda ondata della pandemia è u ...
Il Libertador appunto, l’eroe che condusse la lotta d’indipendenza dalla Spagna come simbolo di liberazione dal ... incassano però una sonora sconfitta con le suddette elezioni presidenziali ...
Mondo - La seconda forza sarebbe Uniti per la Catalogna, JxCat, con il 19,4 per cento e la terza il Partito socialista catalano, Psc, con il 18 per cento. Il terzo partito indipendentista, Candidatura ...
Il presidente del parlamento catalano, Roger Torrent, ha reso noto oggi alla Camera dei deputati locale che nessun gruppo ha presentato un.