Spagna, trattative infinite

A più di tre mesi dalle elezioni, la Spagna è ancora senza governo.

Da Internazionale

A più di tre mesi dalle elezioni, la Spagna è ancora senza governo.

I socialisti del Psoe non riescono a concludere un accordo con Podemos e Ciudadanos, soprattutto per “le divergenze tra questi due partiti emergenti”, scrive El País.

Secondo un sondaggio pubblicato da El Mundo, le intenzioni di voto per i popolari sono in aumento, come quelle per Ciudadanos. Il Psoe è stabile, e Podemos è in calo.

Su Público, un altro sondaggio rivela che solo il 3 per cento degli intervistati “è preoccupato per l’assenza di un governo”.

Approfondisci:

Sondaggi elettorali Spagna: è testa a testra tra centrodestra e centrosinistra ... Il caso più importante – ed eclatante – riguarda proprio le ultime elezioni. Podemos e Izquierda Unida formarono una coalizione sotto il nome di Unidos Podemos.
I precedenti e le elezioni austriache Non è la prima volta che l’Austria ... Sono 11.700 quelli approdati in Grecia attraverso il Mediterraneo orientale e 8.200 quelli sbarcati in Spagna, un numero che in questi mesi ha visto un notevole incremento.
In Kenya, resta alta la tensione dopo i violenti scontri seguiti ai risultati delle elezioni presidenziali. L'opposizione denuncia piu' di cento morti nelle proteste di piazza. Da Nairobi, il corrispondente Enzo Nucci.
La tentazione di candidare Leoluca Orlando Già, gli indignati per la Sicilia, un’iniziativa che riecheggia nel nome il movimento degli indignados che diede vita a Podemos, un partito che anticipò in Spagna quello che poi sono stati i grillini in Italia.
Aumentare la spesa pubblica 13-08-2017 | 05:38
Avvicinandosi le elezioni del prossimo anno la tentazione di guadagnare ... diversamente da altri Paesi come Francia, Spagna e Germania. Sospendere l’adeguamento dell’età pensionabile all’aspettativa di vita vorrebbe dire, prima o poi, ancora ...

Leggi anche