Nell'ultimo mese

Spagna, trattative infinite

A più di tre mesi dalle elezioni, la Spagna è ancora senza governo.

Da Internazionale

A più di tre mesi dalle elezioni, la Spagna è ancora senza governo.

I socialisti del Psoe non riescono a concludere un accordo con Podemos e Ciudadanos, soprattutto per “le divergenze tra questi due partiti emergenti”, scrive El País.

Secondo un sondaggio pubblicato da El Mundo, le intenzioni di voto per i popolari sono in aumento, come quelle per Ciudadanos. Il Psoe è stabile, e Podemos è in calo.

Su Público, un altro sondaggio rivela che solo il 3 per cento degli intervistati “è preoccupato per l’assenza di un governo”.

Approfondisci:

Fin dal momento in cui aveva sostituito José María Aznar alla guida dei popolari nel lontano 2004: due elezioni perse contro José Luis ... è stato l’unico vero vincitore dell’anno in cui la Spagna ha vissuto senza un governo. La legislatura che ...
Ho letto le riflessioni di Elisa Giorgi sulle elezioni provinciali, diversi gli spunti interessanti ... più o meno quello che è successo in Spagna nel 2016 quando per un anno non vi è stato un Governo. Basta questo, per misurare quanto siano deboli ...
Nella sua interrogazione il Deputato ricorda che nella circoscrizione di Barcellona le elezioni del Comites erano state rese possibili solo dopo la riapertura dei termini per la presentazione delle liste e l’indizione di nuove elezioni il 17 aprile 2015.
Sembra che sia arrivata la quiete dopo la tempesta. La Spagna affronta un 2017 relativamente tranquillo in politica, certamente più di Francia, Germania e Olanda, dove le elezioni pongono molti interrogativi. La maggior incertezza all'orizzonte ...
Le elezioni si terranno a maggio ... stanno pervenendo richieste di informazioni da Brasile, Spagna, Estonia. "Mi ricandiderò solo se i seborghini me lo chiederanno", dice Marcello I. La storia è raccontata dal periodico locale La Riviera.

Leggi anche