IN Breve

Spagna, trattative infinite

A più di tre mesi dalle elezioni, la Spagna è ancora senza governo.

Da Internazionale

A più di tre mesi dalle elezioni, la Spagna è ancora senza governo.

I socialisti del Psoe non riescono a concludere un accordo con Podemos e Ciudadanos, soprattutto per “le divergenze tra questi due partiti emergenti”, scrive El País.

Secondo un sondaggio pubblicato da El Mundo, le intenzioni di voto per i popolari sono in aumento, come quelle per Ciudadanos. Il Psoe è stabile, e Podemos è in calo.

Su Público, un altro sondaggio rivela che solo il 3 per cento degli intervistati “è preoccupato per l’assenza di un governo”.

Approfondisci:

Il leader del Partito popolare non diventerà primo ministro dopo che il parlamento per la seconda volta non gli ha concesso la fiducia. È probabile che l’incarico ora verrà dato probabilmente al leade ...
Spagna, il Parlamento non ha dato la fiducia al leader del Partito popolare dopo la vittoria alle elezioni dello scorso luglio.
In questi mesi dopo le elezioni gli unici alleati certi sono stati i tre partiti ... il re scioglierà le camere e la Spagna tornerebbe alle urne il 14 gennaio.
Il Congresso dei deputati spagnolo ha negato in via definitiva la fiducia al leader del Partito popolare, Alberto Nuñez Feijòo, incaricato dal re Felipe VI di formare un governo dopo il “pareggio” all ...
Il leader dei Popolari non ha i numeri per varare un nuovo governo. La palla passa al socialista Sanchez. Ma i catalani insistono per un referendum secessionista ...