Cagliari incontra la food blogger Siham Lamoudni

  • Scritto da Alba

Si chiama Siham Lamoudni e fin da quanto è piccola abita in Italia, il suo paese d’adozione. Non la conoscete? È una food blogger di origini marocchine che da anni si dedica all’arte culinaria che considera un vero e proprio ponte tra le culture.

Siham Lamoudni sarà a Cagliari per due eventi, sabato 2 settembre e martedì 5 settembre. Come spiega il comunicato ufficiale, sabato sarà ospite di Théophile boutique alle 18 in Piazza Gramsci n. 9 mentre martedì sarà ospite di una serata in piazza Galilei n. 1. Al centro dei due incontri, il primo dal titolo In Marocco con Siham e il secondo dal titolo Viaggio in Maghreb con Siham, la sperimentazione del melange tra cucina sarda e cucina nordafricana. 

La food blogger ha una storia molto interessante: è venuta in Italia dal Marocco quand’era molto piccola, ama il nostro paese ma è rimasta legata anche alle sue radici. Si è avvicinata alla cucina per divertimento ma si autodefinisce una chef, bensì una viaggiatrice. A lei piace rivisitare i piatti italiani e marocchini per far diventare la cucina un luogo d’incontro e scambio. 

Le parole di Siham Lamoudni sono molto belle ed interessanti, saranno per questo la chiosa del nostro invito a partecipare a questo interessante evento: 

Questa passione mi è stata trasmessa fin da piccola dalla mia adorata nonna Fatima citata spesso nei miei piatti, per me lei è sempre stata una fonte d ispirazione. Penso che la cucina sia uno strumento culturale straordinario per appassionarsi alla diversità e a ciò che percepiamo come straniero. Credo davvero che l’intolleranza e il razzismo si possano combattere anche con questo reciproco scoprirsi e donarsi. Perché chiudersi all’Altro è come chiudersi a se stessi.”


Sito web:
www.cookingwithsiham.com
Foto | Studio Editoriale Typos

Leggi anche