Gratta e Vinci e SuperEnalotto: Sardegna baciata dalla fortuna

  • Scritto da Effe_Pi

 

Vinti 500mila euro in un bar di Dolianova con un Gratta e Vinci da 5 euro, ad Alà dei Sardi 59mila euiro col Superenalotto, nell'isola il jackpot manca da 4 anni.

La fortuna bacia la Sardegna nei giocji, con 500mila euro vinti a Dolianova con un Gratta e Vinci da 5 euro e ad Alà dei Sardi con il SuperEnalotto. Nell'ultimo concorso è stato sfiorato il Jackpot da record, ma in Sardegna è stato centrato un 5 da quasi 59mila euro, grazie a una schedina convalidata alla Sisal Cartoleria Tabacchi di Dario Seddaiu, in via Roma. L'altra vincita - ben più consistente - è invece arrivata in una tabaccheria di via Roma a Dolianova. Un cliente ha acquistato un "Miliardario" di 5 euro e dopo aver grattato ha trovato la svolta della vita, con il 16 che gli ha regalato 500mila euro. Sembra che l'uomo sia noto in paese.

LEGGI ANCHE | Scommesse online, un business che cresce

Il Jackpot del SuperEnalotto nel frattempo ha raggiunto i 145,2 milioni di euro, premio in palio più alto attualmente in Europa e quarto nella storia del gioco. L'ultima sestina vincente è stata centrata il 23giugno dello scorso anno, con un sistema che ha distribuito 51,3 milioni di euro in tutta Italia, mentre in Sardegna il 6 manca dal 21 marzo 2015, quando a Sassari era stata realizzata una vincita da 9,5 milioni di euro.

Foto | Mark Ou su Flickr