IN Breve

Come si fa a vivere 100 anni? Ce lo spiega la Sardegna in un evento

  • Scritto da Effe_Pi

Giornate di turismo esperienziale tra i segreti della longevità dal 16 al 18 aprile alla Manifattura Tabacchi di Cagliari.

La Manifattura Tabacchi di Cagliari è pronta ad accogliere dal 16 al 18 aprile l'evento "Cent'Anni insieme! Giornate di turismo esperienziale tra i segreti della longevità", una celebrazione unica della blue zone della Sardegna, conosciuta in tutto il mondo per la straordinaria longevità dei suoi abitanti. Attraverso un ricco programma di talk, workshop, musica e attività culinarie, l'evento si propone di esplorare e valorizzare la longevità come attrattore turistico, puntando sulla ricchezza della gastronomia locale come chiave di volta per un'esperienza turistica autentica e memorabile. 

"Cent'Anni insieme!" rappresenta un'opportunità per esplorare i segreti della longevità sarda, imparando direttamente dalla tradizione culinaria e dalla saggezza di chi ha fatto della vita lunga e della salute un vero e proprio stile di vita. L'evento si rivolge non solo agli appassionati di gastronomia e cultura della Sardegna ma a chiunque sia interessato a scoprire come la dieta e lo stile di vita possano influenzare positivamente la longevità, anche attraverso percorsi laboratoriali ed esperienze sensoriali con il cibo.

Foto | naturally_exposed su Flickr