Bici: Oristano collega la ciclabile di Silì a quella di Torregrande

  • Scritto da Effe_Pi

La regione approva il progetto e chiede al governo di assegnare al comune 246mila euro per questi interventi che collegheranno i due tratti già esistenti in città.

Oristano potenzia le sue ciclabili. È infatti in arrivo il collegamento del tratto per le biciclette Oristano - Silì con quello di via Stella Maris per Torregrande: lo quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta Pigliaru grazie al piano nazionale della sicurezza stradale. La Regione ha anche annunciato che chiederà al ministero delle Infrastrutture che a Oristano venga assegnato l'intero importo del finanziamento statale destinato alla Sardegna per la "messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina".

LEGGI ANCHE | La guerra alle bici che parte da Oristano

Ovvero 246mila 524,05 euro, necessari per coprire il 50% delle spese di progettazione e di realizzazione. Il restante 50% dei costi sarà a carico del Comune di Oristano. "La scelta di Oristano e dei suoi due itinerari inseriti nella Ciclovia della Sardegna - ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici, Edoardo Balzarini - è motivata dall'intenzione di proporre interventi di completamento di itinerari già realizzati, privilegiando quegli enti che hanno proficuamente operato negli ultimi anni nei campi del miglioramento della sicurezza stradale e della promozione della mobilità ciclistica".

Foto: Pixabay | CC0 Public Domain