Nell'ultimo mese

È Cala Corsara la spiaggia più bella d’Italia

  • Scritto da Effe_Pi

Secondo gli utenti del popolare portale di viaggi Skyscanner il più bello del paese è l'arenile di Spargi, in classifica anche Cala Biriola,  Capo Coda Cavallo, Cala Dragunara e la Spiaggia del Principe.

Se lo dicono viaggiatori ed esperti abituati a girare il mondo come quelli di Skyscanner, il famoso sito che serve per confrontare i prezzi di voli ed alberghi (ed anche per acquistare), dev’essere proprio vero che è Cala Corsara, a Spargi nell’Arcipelago della Maddalena la spiaggia più bella d’Italia. Nella sua annuale classifica dei primi 15 arenili migliori del paese quest’anno ha preceduto tutti, mentre si è piazzata sul podio anche Cala Biriola, nel Golfo di Orosei, arrivata terza assoluta. Nell’attesa di poter tornare a gustare meraviglie come queste con la buona stagione che si avvicina, vediamo quali altri spiagge dell’isola sono tra le preferite degli utenti di Skyscanner.

Al settimo posto, ad esempio, c’è Capo Coda Cavallo, nelle cui vicinanze vengono anche citate tutta una serie di spiagge “assolutamente da visitare” come cala Brandinchi, cala Suaraccia, cala Coda Cavallo, Baia Salinedda, Salina Bamba: al 12 esimo posto abbiamo invece la spiaggia di Cala Dragunara da cui, si ricorda, partono i traghetti per le Grotte del Bue Marino, cui è sempre bene fare un pensierino, mentre la 13esima piazza è per la Spiaggia del Principe, che invece si trova in piena Costa Smeralda ed è da sempre il tratto di costa preferito del Principe Aga Khan, da cui quindi prende perfino il nome.

Per quanto riguarda la vincitrice Cala Corsara, Skyscanner ricorda che è un “antico covo dei pirati” nonché “un posto magico, in cui sarete rapiti innanzitutto dal contrasto cromatico del verde della vegetazione sulle rocce che incontra le acque azzurre del mare: siamo all'interno dell'arcipelago della Maddalena, sulla costa meridionale dell'isola di Spargi ed è facile, dunque, immaginare la bellezza di questa caletta, raggiungibile solo via mare. Questa è una spiaggia che non teme confronti: v’innamorerete al primo sguardo. E non vorrete più andar via”.

Foto: Pagina Facebook Parco della Maddalena


IN NEGOZIO

Leggi anche