IN Breve

LibriDO - Claudia Aru, Oristano 23 aprile

A Oristano domenica 23 aprile seconda edizione della rassegna LibriDo con la cantautrice di Villacidro Claudia Aru dopo un numero zero con ospite Gianni Maroccolo per un appuntamento tra musica e relax.

"Il suono della Domenica è quello delle campane della Cattedrale e delle voci dei passanti, ridenti, comodi e tranquilli sotto il sole che inizia a riscaldare le giornate, senza orologio al polso, in attesa del caffè più lungo di tutta la settimana. Il profumo della Domenica è quello di sugo fresco, di arrosto e torta di mele. La Domenica è fatta per il pranzo in famiglia, ma non per forza.  Il dopo pranzo con gli amici, fino all'aperitivo. E a cena chi rimane? Il relax, le proprie passioni e le risate. È il resoconto della settimana passata e il pronostico per quella per arriva."

Così scrivono su Facebook gli organizzatori di LibriDO, la rassegna ospitata dalla libreria Librid di Piazza Eleonora, a Oristano, che Domenica 23 Aprile presenterà la sua seconda giornata, un appuntamento che nasce e cresce di Domenica. La sua prima edizione, con l'ospite Gianni Maroccolo, è stata un successo. Una giornata di vero relax e piacere, da condividere.  
Perché è su questo che si sviluppa LibriDO: la condivisione, di tutte le attività che costituiscono il suo animo. La condivisioni di interessi e passioni, per adulti e bambini, tutte, negli spazi di Librid.
 
 
Il programma del 23 Aprile inizia presto. La mattina, dalle ore 10:00, la libreria perde il suo aspetto rigoroso per diventare una ludoteca. Arti-colazioni, così si chiama la prima attività del mattino LibriDO. La storia dell'arte è il tema principale: reinterpretata e rappresentata dai bimbi, grazie ai racconti e la giocosità di Norma Trogu. Prima il dovere, poi il piacere. Come dal nome "Arti-colazioni", prima di sporcarsi le mani con tempere e colori, per tutti, una sana colazione. E mentre i piccoli si divertono, per i più grandi il Giardino degli Ostinati diventa un mercatino dal gusto retrò. Oggetti Smarriti, ritrovati, ricomposti, in mostra e in attesa di assere adottati.   
Se preferite una colazione/pranzo lenti e rilassati, almeno di Domenica, il Librid è il posto che fa per voi. LibriDO, dalle 12:00 propone il suo brunch. Salato, dolce, vegano, carnivoro, la selezione è tanto vasta quanto gustosa.   Dalle ore 17:00,  invece,il Giardino è il luogo per fare e ascoltare musica, quella buona. Dopo il successo di Gianni Maroccolo, ospite dell'edizione zero di LibriDO, Claudia Aru, cantautrice sarda, sarà l'ospite del 23 Aprile.   
La serata si conclude quando volete voi, perché il LibriDO, dalle 19:00, tira fuori i piatti. Non quelli per la cena ma per il giradischi.  Alla consolle girano vinili di ogni genere, tra mani esperte e virtuose, capaci di rallegrare il vostro aperitivo a base di tapas e cocktails freschissimi.
Che la Domenica sia il giorno da dedicare al relax è giusto, ma perché non farlo in compagnia con ottimo cibo e buona musica?  
 
Foto | Facebook