Nell'ultimo mese

IN_Siamaggiore


www.comune.siamaggiore.or.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Siamaggiore è un piccolo centro situato nell'area settentrionale del Campidano. E' caratterizzato da un territorio pianeggiante e altamente produttivo. Il vicino fiume Tirso, nel corso dei secoli, lo ha infatti reso ricco e fertile con le sue esondazioni, favorendo in particolare la produzione di grano e orzo. Di particolare rilievo la parrocchiale di San Costantino, esempio di architettura tardo-barocca del 1700.

Notizie IN Siamaggiore

Torna il 18 e 19 marzo 2017 a Siamaggiore il consueto appuntamento con la “Sagra del carciofo“ che giunge quest’anno alla sua venticinquesima edizione.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande per accedere al bonus idrico, inizialmente fissato al 31 marzo 2017, è stato prorogato al 30 APRILE 2017. L’opportunità è stata concessa e disciplinata dall’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) con un Regolamento per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il servizio idrico integrato. Il documento prevede la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari alle utenze deboli, nuclei familiari residenti in Sardegna in condizioni socio-economiche disagiate.
SIAMAGGIORE. Si annuncia come una due giorni intensa di convegni, mostre e degustazioni, la 25° edizione della “Sagra del Carciofo” in programma sabato e domenica. Edizione che coincide anche con il ventesimo anniversario dell’istituzione della Pro ...