IN_Simaxis


 www.comune.simaxis.or.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Simaxis è situato sulla riva sinistra del rio Sant'Elena. Sul territorio sono state rinvenute tracce risalenti al 1600 a.C. I ruderi dei nuraghi presenti nella bassa valle del Tirso risalgono, invece, al periodo nuragico arcaico. Originariamente il territorio era paludoso a causa dei ristagni d'acqua dovuti alle piene del fiume, ma in seguito è stato bonificato. Al comune appartiene anche la frazione di San Vero Congius.

Notizie IN Simaxis

L'Unione SardaAl via a Bosa il secondo festival itinerante "Cantende cun Coro"L'Unione Sarda... si sposta a Macomer, con una sfilata lungo il corso Umberto e il concerto nell'antica via Roma, con i cori Città di Macomer, Tenores di Neoneli, coro Santa Cristina, coro Bonacatu, Sos Cantores del Garteddi di Galtellì e il coro Chaira Luce di Simaxis.
L'Unione SardaSimaxis, sabato la "Festa dell'Emigrato"L'Unione SardaSabato, a Simaxis, la Pro loco, col patrocinio del Comune, organizza la 21esima Festa dell'Emigrato. Nel piazzale del campo sportivo comunale, dalle ore 20, ci sarà la cena collettiva, a base di malloreddus e carne di pecore con patate e cipolle.
Abbasanta festeggia Sant'Agostino: tra gli ospiti Bianca AtzeiL'Unione SardaIl 26 sul palco i Janas. Domenica 27 agosto, dalle 16, la quarantasettesima edizione de Sas parglias de Sant'Austinu. Partecipano pariglie in arrivo da Abbasanta, Fonni, Assemini, Sant'Andrea Frius, Dolianova, Ghilarza, Norbello, Ollastra, Simaxis e ...altro »