VI Edizione Global Futur: torna il 16 e 17 dicembre

In provincia di Oristano ritorna il festival itinerante di Global futur, tre appuntamenti in tre diversi paesi tra musica lirica, teatro e installazioni artistiche.

Dopo alcuni anni di assenza ritorna Global Futur, festival di cultura e arte diretto da Riccardo Barracu e coordinato dall'associazione culturale Quercus di Santu Lussurgiu. Il 16 e 17 dicembre sempre in provincia di Oristano si terrà la sua VI edizione. Anche quest'anno il festival sarà itinerante e la manifestazione avrà come tema il “coraggio”.
Venerdì 16 nel primo appuntamento la musica lirica. A Santu Lussurgiu, che va affermandosi come capitale sarda della musica classica, all'interno della chiesa di Santa Maria degli Angeli la soprano Ramona Careddu e il baritono Carlo Asuni accompagnati al piano dal maestro Andrea Sanna riproporranno le arie più celebri del repertorio d’opera lirica, da Mozart a Rossini, da Donizetti a Puccini.

Sabato 17 nel teatro “Nonno Mannu” di Scano di Montiferro alle 20.30 la compagnia del Teatro del segno allestirà “Appunti sul medioevo in un angolo d'Italia a metà del 20° secolo”. Tratto dal libro di Giuseppe Fiori “Baroni in laguna” con adattamento e regia curate da Stefano Ledda, chitarra Andrea Congia, voce Stefano Ledda e sassofono Juri Deidda.
Sempre sabato, a San Vero Milis dalle 17 alle 22 il vernissage “Allunaggio morbido”. Una mostra multidisciplinare (fotografia, pittura, scultura e incisione) a cura di Giovanna Manca e con le installazioni di: Gaia Pinna, 14 anni, emergente fotografa sanverese; i quadri di MIGG, l’acronimo degli autori Giovanna Manca e Gianni Ibba, che mettono su tela un’esperienza conoscitiva sui paesaggi di una Sardegna primordiale, remota e inedita; le sculture di Gianluca Melis, scenografo costumista che mette insieme materiali di recupero e le calcografie e xilografie di Anna Paola Marturano formatasi nell'atelier sardo “Casa Falconieri”.

Per saperne di più sugli eventi:

https://www.facebook.com/events/1830071830538198/

https://www.facebook.com/events/1022429481212508/

https://www.facebook.com/events/1722386534757589/

 

IN_Piazza

Torna agli eventi IN Piazza >>>

Prenota il tuo soggiorno su Booking.com attraverso il nostro form personalizzato

Booking.com

Booking.com