Sa Carrela 'e Nanti 2017 | 19, 26, 27 e 28 febbraio

Santu Lussurgiu | 19, 26, 27 e 28 febbraio 2017
Via Roma, ore 15:30
Ingresso libero

Organizzato dall'Associazione Cavalieri di Santu Lussurgiu, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, Sa Carrela 'e Nanti 2017 parte il 19 febbraio con le prove, domenica e martedì di Carnevale, 26 e 28 febbraio, con la corsa alle pariglie, e lunedì 27 febbraio con Sa Pudda e le spettacolari pariglie. Appuntamento in via Roma alle 15.30!


Rivedi Sa Carrela 'e nanti di Martedì 28 Febbraio 2017


Rivedi Sa Carrela 'e nanti di Lunedì 27 Febbraio 2017


Rivedi Sa Carrela 'e nanti di Domenica 26 Febbraio 2017


Sa Carrela 'e Nanti è senza dubbio una delle più spericolate e spettacolari corse dei cavalli della Sardegna: non vi è solo lo spettacolo offerto dalle audaci acrobazie equestri, ma anche la partecipazione della folla che in massa si apre un attimo prima dell'arrivo dei cavalli in corsa per richiudersi subito dopo il loro passaggio.

I cavalieri, rigorosamente lussurgesi, devono indossare, secondo la tradizione, una maschera o avere il volto dipinto. Può ricordare i costumi spagnoli, le casacche dei fantini, oppure richiamare l'antico costume del paese, con il "capotinu 'e fresi", giubbotto d'orbace (il tessuto di lana grezza, tipico della Sardegna, o il "cossu 'e pedde 'e itellu" (il corsetto di pelle) e la "berretta longa", oppure ancora rappresentare altri personaggi più attuali.



Scopri i 10 Carnevali da non perdere in Sardegna suggeriti da IteNovas.com


IN_Piazza

Torna agli eventi IN Piazza >>>

Prenota il tuo soggiorno su Booking.com attraverso il nostro form personalizzato

Booking.com

Booking.com