IN Breve

IN_Assemini


www.comune.assemini.ca.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Assemini si trova a nord dello Stagno di Santa Gilla, nella pianura solcata dal rio Cixerri, dal Flumini Mannu e dal rio Sa nuxedda. Nel paese sono dislocati vivaci laboratori artigiani in cui vengono prodotti manufatti in ceramica di grande pregio, i cui diversi metodi di lavorazione vengono presentati nella Mostra Mercato dell'Artigianato.

Notizie IN Assemini

SI COMUNICA CHE, PER L’ESECUZIONE DI LAVORI PROGRAMMATI NELLA GIORNATA DEL 30 APRILE, IL CIMITERO RESTERA’ CHIUSO DALLE ORE 7:30 FINO ALLE 14:00 E, IN OGNI CASO, FINO ALLA FINE DEI LAVORI.
Si comunica che l’ufficio elettorale (1° piano del palazzo comunale) al fine di consentire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature, garantirà l’apertura nei seguenti giorni e orari: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 lunedì 29 aprile 2024 dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio dalle ore 8.00 alle ore 20.00
ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA 8 E 9 GIUGNO 2024 AVVISO VOTO STUDENTI FUORI SEDE In occasione delle Elezioni Europee gli studenti elettori che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi, in un Comune situato in una Regione diversa da quella di residenza, possono esercitare il diritto di voto nel comune di domicilio senza doversi recare nel proprio Comune di Residenza. Lo studente fuori sede potrà votare esclusivamente per le liste e i candidati del collegio elettorale del proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali secondo le seguenti modalità: se il Comune di domicilio temporaneo appartiene alla stessa circoscrizione del Comune di iscrizione alle liste elettorali, il voto può essere esercitato nel Comune di domicilio temporaneo; se invece il Comune di domicilio appartiene ad una diversa circoscrizione elettorale, il voto potrà essere espresso in un seggio speciale costituito presso il Comune capoluogo di Regione. La domanda dovrà essere presentata, entro il 5 maggio 2024, al proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali compilando l’apposito modulo allegato. Alla domanda dovranno essere allegati: la copia di un proprio documento d'identità valido; la copia della propria tessera elettorale; il certificato/attestato di iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa. Per gli studenti iscritti nelle liste elettorali del comune di ASSEMINI  la richiesta deve essere inviata telematicamente via mail all'indirizzo: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it GLI STUDENTI FUORI SEDE CHE SI DEVONO RECARE PRESSO IL COMUNE CAPOLUOGO HANNO DIRITTO ALLE AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO PREVISTE PER SPOSTARSI DAL COMUNE TEMPORANEO DI DOMICILIO AL COMUNE CAPOLUOGO.
INTERVENTI PER SOSTENERE L’ACCESSO AI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA. ABBATTIMENTO DELLA RETTA PER LA FREQUENZA IN NIDI E MICRONIDI PUBBLICI (BONUS NIDI GRATIS). APPROVAZIONE ELENCHI PROVVISORI DEGLI AMMESSI E DEGLI ESCLUSI SECONDA TRANCHE 2023 (AGOSTO-DICEMBRE 2023) Si rende noto che, con la Determinazione n. 401 del 23/04/2024 della Responsabile dell’Area Socio Culturale Istruzione e Sport, sono stati approvati gli elenchi provvisori degli ammessi e degli esclusi per quanto riguarda la seconda tranche del Bonus Nidi Gratis 2023 (periodo che va da agosto a dicembre 2023). Si informano gli interessati che a partire dalla data di mercoledì 24/04/2024 decorrono i dieci giorni di tempo per la presentazione di eventuali ricorsi e che, in assenza di ricorsi entro il termine stabilito, le graduatorie saranno considerate definitive.
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved