IN Breve

Alla Fiera di Cagliari la settima edizione del Festival Scirarindi

L’appuntamento è per il 25 e 26 novembre per un weekend ricco di appuntamenti, dal benessere, alla gastronomia fino al vivere naturale consapevole.

Riparte a Cagliari Scirarindi, il Festival indipendente dedicato al benessere e ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale in Sardegna. Il 25 e il 26 novembre saranno due giorni ricchissimi di appuntamenti, nei quali gli espositori delle realtà e delle aziende locali di artigianato e cibo incontreranno gli ospiti con laboratori e attività pratiche per grandi e piccini distribuite nei nove percorsi tematici dedicati al benessere e al vivere naturale. L’ultimo weekend di novembre sarà quindi l’occasione perfetta per fare un viaggio alla scoperta della Sardegna naturale, anche grazie a tutte le aziende locali, alle realtà produttive e alle associazioni no profit e impegnate nel locale e ai piccoli produttori che prenderanno parte all’evento, che quest’anno ha ottenuto il Patrocinio del Comune e della città Metropolitana di Cagliari e della Regione Sardegna.

LEGGI ANCHE | Il dolce è naturale con le foglie di Stevia

Il Festival di Scirarindi, che come ogni anno si tiene alla Fiera Internazionale della Sardegna, ha ormai fidelizzato oltre 16mila visitatori e per quest’anno prevede un calendario di appuntamenti ancora più ricco di convegni, spettacoli, incontri, laboratori pratici, insieme a degustazioni, corsi di cucina, atelier creativi e consulenze. Più di 200 eventi che si terranno in un’area espositiva di diecimila metri quadri distribuiti tra i Padiglioni B, G e I e il Palazzo dei Congressi. Anche quest’anno saranno 9 le aree tematiche del Festival: alimentazione, economia etica e partecipazione, compra naturale, ambiente e bioedilizia, ecoturismo, salute  e benessere, vita interiore, spazio bambini e spazio animali.

La settima edizione del Festival di Scirarindi si conferma come una vera e propria festa delle relazioni, del confronto e dello scambio delle idee e dei saperi ma sarà anche un’occasione unica per i visitatori per scoprire come rendere la vita quotidiana più sostenibile, equa e armonica. E ci sarà spazio anche per gli incontri con personaggi di spicco, per visitare le aree relax, i punti di ristoro bio-veg e per far partecipare i bambini ai servizi di animazione con percorsi tematici e laboratori.