IN Breve

IN_Assemini


www.comune.assemini.ca.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Assemini si trova a nord dello Stagno di Santa Gilla, nella pianura solcata dal rio Cixerri, dal Flumini Mannu e dal rio Sa nuxedda. Nel paese sono dislocati vivaci laboratori artigiani in cui vengono prodotti manufatti in ceramica di grande pregio, i cui diversi metodi di lavorazione vengono presentati nella Mostra Mercato dell'Artigianato.

Notizie IN Assemini

Si informano i cittadini che dal giorno 27/05/2024 al 03/06/2024 l’informagiovani rimarrà chiuso al pubblico.
Si rende noto che, con Determinazione n. 515 del 22/05/2024 della Responsabile dell’Area Socio Culturale Istruzione e Sport, è stata approvata la graduatoria provvisoria degli ammessi, degli ammessi con riserva e dei non ammessi in riferimento al “Reddito di inclusione sociale” di cui alla L.R. n. 18/2016. Gli istanti ammessi con riserva presenti nell’allegato hanno 10 giorni di tempo dalla data di pubblicazione del presente avviso in albo pretorio per integrare le carenze evidenziate. Le integrazioni devono essere inoltrate esclusivamente al protocollo, tramite consegna a mano o all’indirizzo protocollo@pec.comune.assemini.ca.it. L’Assistente Sociale Maddalena Peralta sarà disponibile per il supporto nell’integrazione documentale, telefonicamente al numero 070949463 tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 14.00 o tramite posta elettronica all’indirizzo m.peralta.ext@comune.assemini.ca.it. La stessa Assistente Sociale di riferimento garantirà uno sportello di supporto nei seguenti giorni: 24/05/2024 dalle ore 11.00 alle ore 13.30, 27/05/2024 dalle ore 15.30 alle ore 17.30, 29/05/2024 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso il Servizio Sociale Professionale (ex scuole Pintus). Le richieste di supporto verranno gestite in ordine di arrivo presso l’ufficio di Servizio Sociale Professionale. Lo sportello non sostituisce l’integrazione al protocollo. Gli ammessi con riserva dovranno, pertanto, provvedere autonomamente all’integrazione documentale al protocollo. Si precisa ai cittadini ammessi con riserva per mancata integrazione della documentazione attestante la trasmissione dell’istanza di Supporto, Formazione e Lavoro che – ai fini della ridefinizione della quota progettuale – questa istanza va presentata da tutti i componenti del nucleo (qualora ne abbiano i requisiti), e non da un solo componente (le ricevute di presentazione della domanda di Supporto, Formazione e Lavoro di tutti i componenti dello stesso nucleo che ne abbiano i requisiti, devono essere integrate unitamente, in quanto riferite allo stesso numero di protocollo Reis annualità 2024). La presentazione dell’istanza di Supporto, Formazione e Lavoro da parte di tutti i componenti che ne abbiano i requisiti è vincolante all’ammissione al Reddito di inclusione sociale. Si ricorda, inoltre, che il Reddito di inclusione sociale è incompatibile con il beneficio dell’Assegno di inclusione (ADI), pertanto i cittadini ammessi con riserva per mancata trasmissione della documentazione attestante il respingimento dell’ADI, dovranno allegare quanto sopraelencato. A questo ufficio non compete la verifica dei requisiti ADI o SFL, né il supporto nella presentazione delle domande appena elencate, quindi i cittadini interessati devono presentare domanda autonomamente o presso gli uffici competenti. Non è sufficiente dichiarare di aver presentato domanda, ma è necessario integrare la ricevuta di presentazione delle domande ADI o SFL o, meglio, l’esito (qualora si sia già in possesso del riscontro).
SI COMUNICA CHE, PER L’ESECUZIONE DI LAVORI PROGRAMMATI NELLE GIORNATE DEL 28 e 30 MAGGIO, IL CIMITERO RESTERA’ CHIUSO DALLE ORE 7:30 FINO ALLE 14:00 E, IN OGNI CASO, FINO ALLA FINE DEI LAVORI.
Così Mario Puddu in un post, dopo aver ricevuto le immagini che mostrano una vera e propria discarica a cielo aperto nella zona periferica del centro abitato ...
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved